video suggerito
video suggerito

Totti, 201 gol in serie A ed una promessa: segnerò ancora

Il capitano giallorosso abbatte il muro dei 200 gol e mette Baggio nel mirino.
A cura di Francesco Ferrara
6 CONDIVISIONI
Totti, 201 gol in serie A ed una promessa: segnerò ancora

Nella partita Fiorentina-Roma Francesco Totti con una doppietta ha abbattuto il muro dei 200 gol in serie, per la precisione il Pupone ne ha segnati 201. Totti sta vivendo un momento magico, prima di questa partita aveva deciso il derby Roma-Lazio con una punizione ed un rigore. L'avvento di Montella sicuramente gli ha fatto bene, anche se il capitano spiega che con Ranieri non c'era alcun problema: "Con Ranieri c'era un bellissimo rapporto, poi quando si cambia si cerca per forza qualcosa di negativo". Nel mirino c'è ora Roberto Baggio, fermo a quota 204.

Il capitano ammette di giocare con maggiore serenità, e dalle sue parole si capisce che ha ritrovato gli stimoli: "Sono orgoglioso di quello che ho fatto. Ho ritrovato me stesso ed ho ritrovato continuità". Totti, una delle poche bandiere che non ne vuole sapere di ammainarsi, lancia un altro messaggio d'amore alla sua Roma: "I numeri raccontano di una carriera bellissima, che ho sempre voluto onorare con la stessa maglia. Sono fiero di quello che ho fatto, ma non mi fermo qui. Segnerò ancora".

Ne è passato di tempo da quel 28 marzo '93, quando Boskov fece esordire all'età di 16 anni un giovanissimo Totti. "Questo ragazzo è un talento puro"- così lo definì Mazzone, che lo allenò nella sua avventura giallorossa. Il primo gol arrivò nella stagione 94-95 contro il Foggia, e nella stagione successiva Totti diventò titolare inamovibile della Roma. Nella sua lunga carriera Totti ha conquistato uno scudetto, due coppe Italia e due supercoppe italiane. Nel 2006 ha messo la sua firma sullo storico successo dell'Italia ai Mondiali in Germania.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views