Tottenham, ufficiale: Kane rinnova fino al 2022
Bel colpo del Tottenham, che ha ufficializzato il rinnovo di Harry Kane fino al 30 giugno 2022: il bomber della nazionale inglese e degli Spurs ha dunque prolungato di altri due anni il proprio contratto, assicurando ancora decine di reti alla formazione londinese per i prossimi cinque anni e mezzo. Nato e cresciuto nel vivaio degli Spurs, dopo qualche prestito in giro per l'Inghilterra, nel 2013 ha iniziato a segnare gol a grappoli con il Tottenham: 70 reti in 137 partite finora.
Un rendimento leggermente rallentato dall'infortunio che ha rimediato in questa prima parte della stagione. Eppure, anche così è ancora il capocannoniere della squadra con sei reti all'attivo ed una media di un gol ogni 143 minuti giocati. Numeri d'alto livello per l'attaccante degli Spurs, nel frattempo diventato punto fermo anche della Nazionale inglese attualmente guidata da Southgate.
A dare l'annuncio del rinnovo è stato lo stesso Tottenham attraverso i propri canali ufficiali. "Siamo lieti di annunciare che Harry Kane ha firmato un nuovo contratto con la nostra società, che durerà fino al 2022", si legge in una nota societaria. "E' fantastico, tutti sanno quanto amo questa squadra e cosa sento per questo club", ha spiegato invece Kane dopo la firma sul nuovo contratto, "sento di essere ad un punto della mia carriera in cui devo fare il passo successivo".
Su di lui c'erano gli occhi di diverse squadre europee, desiderose di strappare "Hurricane" agli Spurs. E lui stesso sembrava interessato dalla prospettiva di provare a vincere qualcosa di importante. Ma per qualche altro anno ancora, i top club europei dovranno cambiare obiettivo: il sodalizio tra Kane ed il Tottenham sembra infatti destinato ancora a lungo. E chissà che nel frattempo non possa essere suggellato da qualche trofeo.