video suggerito
video suggerito

Tottenham, sei giornate a Dembele per il dito nell’occhio a Diego Costa

Mano pesante del giudice sportivo inglese che sanziona duramente il centrocampista belga, inchiodato dalle telecamere.
A cura di Giuseppe Cozzolino
200 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mano pesante del giudice sportivo inglese nei confronti di Moussa Dembélé, il centrocampista del Tottenham resosi protagonista di un brutto episodio di gioco nel posticipo di lunedì sera contro il Chelsea, terminato 2-2 e che ha regalato il campionato al Leicester. Il mediano belga di origini maliane aveva infatti colpito ad un occhio l'attaccante spagnolo Diego Costa: un gesto che è stato immortalato dalle telecamere, onnipresenti come su ogni campo, e che dunque ha costretto il giudice sportivo ad usare la mano pesante.

Sei le giornate di squalifica inflitte al centrocampista, due delle quali saranno scontate in questo campionato (contro Southampton e Newcastle): le altre quattro saranno invece scontate nella prossima stagione. Dembelé, da quattro stagioni con la maglia degli Spurs, è uno dei calciatori più rappresentativi del Tottenham nonché della Nazionale del Belgio, con la quale parteciperà ai prossimi Europei di Francia 2016. Una brutta notizia per Pochettino che, dopo aver perso a due giornate dalla fine il titolo di Premier League, adesso dovrà difendere il secondo posto dagli assalti dell'Arsenal (terzo a meno tre punti dagli Spurs) e del Manchester City (quarto in classifica, a meno sei dalla formazione londinese).

Il centrocampista belga, nato e cresciuto nel Beerschot, dopo un'annata in Olanda nel Willem II è esploso con l'AZ Alkmaar, con il quale ha vinto campionato e supercoppa olandese. Dopo quattro stagioni, l'arrivo nella Premier League con la maglia del Fulham: due stagioni e poi il passaggio al Tottenham nell'estate 2012, dove ha collezionato 159 presenze e messo a segno nove reti, quattro delle quali in questa stagioni. Un computo che si fermerà ad oggi e riprenderà direttamente a settembre, per la quinta di campionato.

200 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views