video suggerito
video suggerito

Tottenham-Milan: Merkel potrebbe partire titolare

Molti centrocampisti indisponibili per Allegri in vista del ritorno di Champions League.
A cura di Gianni Monaco
8 CONDIVISIONI
tottenham milan merkel

Alexander Merkel potrebbe partire titolare contro il Tottenham. Il giovane centrocampista tedesco, che ha saltato Juventus-Milan a causa di un piccolo guaio fisico, ha recuperato pienamente e potrebbe essere lanciato da Allegri, vista anche l'emergenza del reparto di mezzo.

Squalificato Gattuso per 5 giornate, inutilizzabili Van Bommel ed Emanuelson (già schierati in Champions League da Bayern Monaco e Ajax), infortunati Ambrosini e Pirlo, le scelte del tecnico del Milan sono quasi obbligate. Anche perché, probabilmente, nemmeno Boateng sarà disponibile. Il ghanese si è procurato una distorsione al piede sinistro contro la Juventus.

Allegri avrà certamente a disposizione: Merkel, Flamini, Seedorf e Strasser (altro giovane cresciuto nel vivaio). A questi elementi possiamo aggiungere due difensori che hanno spesso ricoperto il ruolo di centrocampista: Thiago Silva e Jankulovski. In tutto, il tecnico rossonero può contare su sei uomini: giocheranno tre o quattro di loro, a seconda del modulo.

Ci sono poi da valutare le condizioni di tre difensori: Zambrotta, Antonini e Bonera. Quello che sta fuori da più tempo è l'ex juventino. Zambrotta si allena col gruppo da diversi giorni, ormai, e quindi potrebbe essere pronto per la difficile gara di Londra. Al momento, però, il favorito per il ruolo di terzino sinistro resta Jankulovski, rispolverato in Milan-Napoli, e ora considerato quasi inamovibile da Allegri.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views