Tottenham-Milan, Champions League: Van der Vaart in forte dubbio
All'andata non ha giocato proprio benissimo ma ha comunque contribuito alla vittoria degli "spurs". Dopo aver giocato quasi per intero Milan-Tottenham 0-1 però, Rafael Van der Vaart rischia seriamente di saltare la partita di ritorno, in programma a Londra il prossimo nove marzo. Stando alle ultime notizie provenienti dal centro sportivo dove si allenano gli uomini di Redknapp il centrocampista olandese ha accusato il riacutizzarsi di un problema al polpaccio.
All'inizio non sembrava che fosse una cosa grave, ma quando è arrivata l'ufficialità della sua assenza nel prossimo match di Premier League contro il Blackpool allora in molti hanno pensato che invece possa essere qualcosa di serio e dunque la sua presenza contro la squadra di Allegri è quantomeno a rischio. Visto che gli inglesi recupereranno il forte esterno gallese Bale e la squalifica di Gattuso (che era comunque diffidato ed essendo stato ammonito non ci sarebbe stato in alcun caso) potrebbe essere un vantaggio per i rossoneri, che dovranno scoprirsi ed esporsi al contropiede avversario.
Lo stesso tecnico del Tottenham ha dichiarato: "Per il momento non sappiamo quanto lungo sarà il suo stop. Spero di poterlo avere a disposizione presto perchè è un giocatore importante".