Tottenham-Milan 0-0: Seedorf scoppia in lacrime dopo l’eliminazione
È stata un'eliminazione piuttosto dolorosa per il Milan di Allegri, nonostante l'obiettivo principale della compagine rossonera sia rimasto da sempre quel campionato che potrebbe presto regalare nuove soddisfazioni ai tifosi del "diavolo": in ogni caso, lo 0-0 di Tottenham-Milan ha sancito l'eliminazione dei milanesi dalla Champions League, a causa della sconfitta di misura maturata nel match d'andata.
C'è grande delusione in casa rossonera, non tanto per l'abbandono della competizione, ma per il modo in cui è scaturita: tante occasioni sciupate, sia all'andata, sia al ritorno, molta sfortuna e poca lucidità; mettici anche la solita scarsa vena di Ibrahimovic in Champions e la frittata è fatta. Il Tottenham s'è difeso bene ed ha conseguito lo 0-0 che tanto sospirava. Il più amareggiato di tutti è Clarence Seedorf, probabilmente il migliore in campo tra i suoi.
Ecco perché a fine gara, intervistato dalla RAI a bordo campo, il fuoriclasse olandese non è riuscito a rispondere alle domande poste dall'intervistatore, scoppiando in lacrime e rifugiandosi negli spogliatoi: c'è da considerare che, con tutta probabilità, questa sarà l'ultima Champions League per Seedorf, visto che il suo addio al Milan è ormai imminente. Adesso i rossoneri potranno pensare esclusivamente al campionato, e chissà, forse l'anno prossimo il Milan avrà un Kakà in più…