Tottenham-Milan 0-0, rossoneri sfortunati: addio Champions League
Per il terzo anno consecutivo il Milan dice addio alla Champions League per colpa di una squadra inglese. Mai come in questa occasione, però, i rossoneri avrebbero meritato di passare il turno e accedere ai quarti della competizione.
Gli inglesi non hanno impensierito Abbiati nemmeno in una occasione. Il Milan, invece, è andato vicino al gol in ben 5 occasioni. Al 26′ Pato scarta il portiere Gomes e serve Robinho, che colpisce male: salva Gallas sulla linea. Al 32′ un bel diagonale di Pato viene respinto dall'estremo difensore del Tottenham.
Nella ripresa, al 67′, nuova occasione per Robinho: prima si fa parare il tiro da Gomes, poi mette fuori da pochi passi. Al 77′ bellissimo destro al volo di Pato: pallone a lato di mezzo metro, col portiere probabilmente battuto. All'ultimo minuto Robinho ha la palla del vantaggio, ma il suo destro dal limite viene deviato in angolo. Finisce 0-0. Ai quarti ci va il Tottenham, mentre le italiane continuano a perdere colpi. Ieri Shakhtar-Roma 3-0. Oggi un pareggio ingiusto, ma il risultato è che l'unico club ancora in corsa è ormai l'Inter.
TABELLINO TOTTENHAM-MILAN 0-0
Tottenham: Gomes; Corluka, Gallas, Dawson, Assou Ekotto; Lennon, Sandro, Modric, Pienaar (26′ s.t. Jenas); Van Der Vaart (22′ s.t. Bale); Crouch (38′ s.t. Pavlyuchenko). A disposizione: Cudicini, Hutton, Defoe, King. Allenatore Redknapp
Milan : Abbiati; Abate, Nesta,Thiago Silva, Jankulovski (25's.t. Antonini); Flamini (42′ s.t. Strasser), Seedorf, Boateng (31′ s.t. Merkel); Robinho; Pato, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Papastathopoulos, Yepes, Oddo. Allenatore Allegri
Arbitro: De Bleeckere
Ammoniti: Jankulovski, Flamini, Pato