video suggerito
video suggerito

Tottenham-Milan 0-0, rossoneri sfortunati: addio Champions League

Robinho sciupa ben tre occasioni da rete, Ibrahimovic è impalpabile.
A cura di Gianni Monaco
15 CONDIVISIONI
tottenham milan

Per il terzo anno consecutivo il Milan dice addio alla Champions League per colpa di una squadra inglese. Mai come in questa occasione, però, i rossoneri avrebbero meritato di passare il turno e accedere ai quarti della competizione.

Gli inglesi non hanno impensierito Abbiati nemmeno in una occasione. Il Milan, invece, è andato vicino al gol in ben 5 occasioni. Al 26′ Pato scarta il portiere Gomes e serve Robinho, che colpisce male: salva Gallas sulla linea. Al 32′ un bel diagonale di Pato viene respinto dall'estremo difensore del Tottenham.

Nella ripresa, al 67′, nuova occasione per Robinho: prima si fa parare il tiro da Gomes, poi mette fuori da pochi passi. Al 77′ bellissimo destro al volo di Pato: pallone a lato di mezzo metro, col portiere probabilmente battuto. All'ultimo minuto Robinho ha la palla del vantaggio, ma il suo destro dal limite viene deviato in angolo. Finisce 0-0. Ai quarti ci va il Tottenham, mentre le italiane continuano a perdere colpi. Ieri Shakhtar-Roma 3-0. Oggi un pareggio ingiusto, ma il risultato è che l'unico club ancora in corsa è ormai l'Inter.

TABELLINO TOTTENHAM-MILAN 0-0

Tottenham: Gomes; Corluka, Gallas, Dawson, Assou Ekotto; Lennon, Sandro, Modric, Pienaar (26′ s.t. Jenas); Van Der Vaart (22′ s.t. Bale); Crouch (38′ s.t. Pavlyuchenko). A disposizione: Cudicini, Hutton, Defoe, King. Allenatore Redknapp

Milan : Abbiati; Abate, Nesta,Thiago Silva, Jankulovski (25's.t. Antonini); Flamini (42′ s.t. Strasser), Seedorf, Boateng (31′ s.t. Merkel); Robinho; Pato, Ibrahimovic. A disposizione: Amelia, Papastathopoulos, Yepes, Oddo. Allenatore Allegri

Arbitro: De Bleeckere

Ammoniti: Jankulovski, Flamini, Pato

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views