Tottenham, le manie di Pochettino tutte in un libro: dal limone al detersivo giusto
Mauricio Pochettino si sta affermando in Inghilterra grazie ai risultati che sta ottenendo con il suo Tottenham in Premier League. Il tecnico argentino è uno degli allenatori più gettonati del momento e la sua squadra gioca in maniera magnifica.
La pubblicazione del suo libro, che è una sorta di diario ufficiale intitolato "Brave New World", in cui Pochettino ha raccontato un numero incredibile di aneddoti legati alla sua carriera, al rapporto con i calciatori e sulla sua persona.
Dal limone al detersivo: le manie di Pochettino
Il tecnico argentino h rivelato parecchi particolari divertenti sulle sue abitudini quotidiani e tra queste c’è sicuramente quella relativa al detersivo usato dalla lavanderia del club per lavare le divise e gli indumenti della prima squadra: Pochettino è convinto che la fragranza sia un aspetto fondamentale e la sceglie in prima persona. Nel suo ufficio è sempre presente un limone sulla scrivania: per il manager degli Spurs assorbe le energie negative presenti nell’ambiente. Pochettino ha raccontato accende il motore della sua auto e si mette in marcia solo 10 minuti dopo e per ingannare l’attesa ascolta Robbie Williams.
L'ex difensore dell'Argentina è molto esigente anche con i suoi calciatori, infatti Georges-Kevin N’Koudou recentemente è stato rispedito a casa prima di un allenamento perchè beccato dallo staff a mangiare un piatto di lasagne. Inoltre il tecnico del Tottenham ha suggerito ai giocatori di non avere degli psicologi di riferimento ma di parlare il più possibile con lui.
Tottenham, Pochettino senza Kane contro lo United
Non ci sono buone notizie per Mauricio Pochettino in vista della partita contro il Manchester United: l'allenatore del Tottenham non avrà a disposizione Harry Kane, che ha riportato un problema ai muscoli del retrocoscia della gamba sinistra nell'ultima gara contro il Liverpool e, per questo motivo, non verrà rischiato contro gli uomini di José Mourinho. C'è possibilità di rivederlo in campo con il Real Madrid in Champions League.