14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham-Lazio, Petkovic conferma Hernanes e Klose in Europa League

A White Hart Lane inizia l’avventura europea della Lazio. Petkovic non farà turn over. Contro Villas Boas in campo sia Hernanes sia Klose. Bale e Defoe le punte del Tottenham.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
A White Hart Lane inizia l'avventura europea della Lazio. Petkovic non farà turn over. Contro Villas Boas in campo sia Hernanes sia Klose. Bale e Defoe le punte del Tottenham.

A ‘White Hart Lane’ questa sera si disputa il match più affascinante di questa prima giornata della fase a gironi dell’Europa League. La Lazio, prima in classifica a punteggio pieno in campionato, cosa che non accadeva, a questo punto del campionato, dal 74/75, con Hernanes e Klose cercherà di vincere anche contro il Tottenham di Villas Boas, che per l’occasione non rinuncia a Gareth Bale.

‘A Bale non voglio pensare’ – Tutti i suoi colleghi optano per il turn over, Petkovic, invece, in Europa League conferma l’undici titolare, con l’eccezione di Konko infortunato. In conferenza stampa l’allenatore croato ha spiegato perché stasera giocheranno i suoi migliori calciatori.

Nelle prime partite non si sente stanchezza. Ora non serve magari più avanti faremo scelte più ragionate. Ora andiamo avanti con questa squadra. Sarebbe un peccato rovinare o dare segnali negativi soprattutto in partite così. Il turnover deve essere naturale. Se qualcuno calerà lo sostituiremo, ma quelli che stanno al top li faremo giocare. A Bale non voglio pensare. Il mio obiettivo è metterlo in difficoltà. Dobbiamo avere la capacità di soffrire e imporre gioco anche contro il Tottenham.”

Dubbio portiere per AVB – Villas Boas, che l’Europa League l’ha già vinta nel 2011, ha iniziato malissimo la Premier League. Domenica scorso, contro il Reading, è arrivato il primo successo. Il portoghese ha due dubbi. Tra i pali il capitano della Francia Hugo Lloris potrebbe essere preferito al quarantunenne Friedel. In avanti accanto Bale ci sarà uno tra Defoe e Dempsey.

La Lazio è una squadra piena di talento e ben organizzata. Noi ci teniamo all’Europa League. Forse non offre la stessa ricompensa economica della Champions League, ma è comunque una competizione ricca di storia, che regala emozioni, e questo alla fine è quello che vogliono i tifosi.”

Probabili Formazioni:

Tottenham (4-3-2-1): Friedel; Walker, Gallas, Vertonghen, Naughton; Dembelé, Sandro, Lennon, Sigurdsson; Bale; Defoe. A disposizione: Lloris, Huddlestone, Jenas, Dawson, Dempsey, Falqeè, Bentley. All. Villas Boas

Lazio (4-3-2-1): Marchetti; Scaloni, Biava, Dias, Lulic; Ledesma, Candreva, Gonzalez; Hernanes, Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Ciani, Cavana, Ederson, Cana, Zarate, Kozak. All. Petkovic

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views