Tottenham, la scaramanzia di Pochettino: “Uso i limoni per combattere le energie negative”
Non è vero ma ci credo. La scaramanzia fa parte del mondo dello sport e in particolare del calcio. Di esempi ce ne sono tantissimi e all’elenco degli scaramantici, che fanno storicamente imbestialire le persone che sono molto razionali, si aggiunge il nome di Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham che a pochi giorni dalla finale di Champions League con il Liverpool ribadisce di fare affidamento sui limoni che secondo lui scacciano le energie negative.
I limoni di Pochettino
Già nella sua autobiografia, in cui aveva raccontato alcuni particolari curiosi della sua vita, il tecnico del Tottenham aveva svelato di avere nel suo ufficio dei limoni. Nell’intervista rilasciata al sito ‘talkSPORT’ ha ribadito ciò e ha spiegato perché ha sempre dei limoni in ufficio:
Non tutte le persone che entrano nel mio ufficio hanno una buona energia i limoni servono per sbarazzarsi delle energie negative. Finiscono tutte lì, sono come una barriera, una spugna che porta via tutta la negatività. Li cambio ogni dieci giorni, o prima, se diventano brutti.
Pochettino, il Trono di Spade e l’energie universale
L’allenatore sudamericano, che ancora non ha sciolto le riserve sul suo futuro, ha detto che anche nella finale di Madrid porterà con sé dei limoni: “Penso che esista un'energia universale, ma noi dobbiamo saperla cogliere. Le cose accadono per un motivo e bisogna capire perché”. Infine Pochettino ha parlato anche de ‘Il Trono di Spade’, nessuno spoiler dell’allenatore degli Spurs che però è rimasto profondamente deluso dall’ultima stagione: “Sono molto deluso dagli episodi finali. È stata una serie incredibile, ma l’ultima stagione non aveva senso. Penso che tutte le persone non siano contente”. E ora chissà come finirà la Champions League del Tottenham, Pochettino spera di vivere un finale diverso da Games of Thrones.