Tottenham, Harry Kane è il miglior marcatore europeo degli Spurs: superato Defoe
"Tutti sanno che Kane è un animale". Sono queste le parole che ha usato Mauricio Pochettino dopo il rientro dall'infortunio dell'attaccante inglese, capitano e bomber del Tottenham. Harry Kane ha affrettato il suo recupero per essere pronto per gli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund e dopo essere stato assente all'andata, al Signal Iduna Park ha timbrato col goal che ha dato la vittoria (0-1) agli Spurs e il passaggio ai quarti di finale dopo il 3-0 dell'andata. Per la terza volta nella sua storia il club di Londra sarà tra le prime otto squadre del Vecchio Continente. Un successo fondato anche sulle reti Harry Kane, che a 25 anni è il re d'Europa degli Spurs. Il numero 10 è diventato il miglior marcatore europeo della storia del Tottenham con 24 goal in 46 partite superando Jermain Defoe, che guidava questa speciale classifica a 23. Ai suoi 10 goal in 31 partite di Europa League, si sono aggiunti i 14 nelle ultime 17 gare di Champions League: i numeri di Kane sono straordinari e alla sua giovane età è un punto di riferimento degli Spurs.
A 25 anni la punta inglese, "Scarpa d'Oro" di due delle ultime tre Premier League e quarto miglior realizzatore della storia del Tottenham, con 168 reti, si è già ritagliato uno posto tra i migliori nel suo ruolo. In questa stagione, per la quinta annata consecutiva, ha già superato i 20 goal e vuole provare a fare la storia anche in Europa. Nel 1961/1962, il Tottenham raggiunse la semifinale della Coppa dei Campioni, perdendo contro il Benfica di Eusebio e Jimmy Greaves, migliore marcatore della storia del club, era l'uomo di riferimento. Ora tocca a lui, altro bomber di razza, provare ciò che non è riuscito ad altri.
"È il presente e il futuro di questo club, è il miglior centravanti del mondo. Chi fa meglio di lui?". Pochettino ha avuto da sempre un ammirazione smisurata per il suo bomber e capitano e Kane lo ripaga con ciò che sa fare meglio: i goal. Ha segnato 5 reti nelle ultime 7 partite di Champions League e si attesta come l'ottavo marcatore inglese del torneo. Arriverà ai 30 goal di Wayne Rooney? Ogni cosa a suo tempo.