video suggerito
video suggerito

Tottenham e Napoli su Vazquez, il Palermo fissa il prezzo: 30 milioni

Il trequartista italo-argentino sembra intenzionato a lasciare il Palermo che però vuole monetizzare il più possibile dalla sua cessione.
A cura di Marco Beltrami
8 CONDIVISIONI
Immagine

L’avventura di Franco Vazquez con la maglia del Palermo potrebbe essere arrivata al capolinea. Il trequartista che ha preso per mano i rossoneri trascinandoli alla salvezza con 8 reti e 6 assist è intenzionato a lasciare la Sicilia con ampio anticipo rispetto al 2019 data di scadenza del suo contratto. Le pretendenti per il “Mudo” non mancano: l’italoargentino ha confermato di essere capace di garantire un importante contributo in termini di quantità e qualità al punto da rientrare nella top 11 della Serie A in termini di rendimento. Quanto vale il suo cartellino? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Guglielmo Miccichè, il vicepresidente del Palermo ai microfoni di Radio Kiss. Queste le parole del numero 2 rosanero: “Quanto vale Vazquez? Trenta milioni di euro, li vale tutti”.

Il rendimento di Vazquez (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Vazquez (foto Transfertmarkt)

Una cifra importante per un calciatore che in Serie A piace molto a Napoli e Milan. Sembra invece essersi defilata la Juventus che ha messo nel mirino Gomes e Pjanic. Miccichè si è espresso anche sul futuro della stella del Palermo che vedrebbe bene in particolare in una squadra, ovvero quella azzurra: “Formerebbe una grandissima coppia con Higuain. Non so se tornerebbe utile a Sarri con il suo modulo ma noi senza, forse, Vazquez saremmo retrocessi. Il Palermo negli ultimi anni ha avuto due grandi giocatori: Vazquez e Dybala".

Sicuramente 30 milioni di euro al momento rappresenterebbero una cifra alta, ma alla portata del Napoli che però dovrà guardarsi da un’altra società straniera, molto interessata a Vazquez. Si tratta infatti del Tottenham che, secondo quanto riportata dal Mirror, ha individuato nelle doti tecniche del giocatore dei siciliani, un rinforzo congeniale per gli schemi di Pochettino. Quella londinese è la seconda società della Premier interessata al Mudo dopo lo United. Appuntamento dunque alle prossime settimane, con il calciatore, deluso per la mancata convocazione a Euro 2016, che dovrà valutare con il Palermo tutte le offerte ricevute per scegliere quello che sarà il suo futuro lontano dalla Sicilia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views