Tottenham e Napoli su Vazquez, il Palermo fissa il prezzo: 30 milioni

L’avventura di Franco Vazquez con la maglia del Palermo potrebbe essere arrivata al capolinea. Il trequartista che ha preso per mano i rossoneri trascinandoli alla salvezza con 8 reti e 6 assist è intenzionato a lasciare la Sicilia con ampio anticipo rispetto al 2019 data di scadenza del suo contratto. Le pretendenti per il “Mudo” non mancano: l’italoargentino ha confermato di essere capace di garantire un importante contributo in termini di quantità e qualità al punto da rientrare nella top 11 della Serie A in termini di rendimento. Quanto vale il suo cartellino? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Guglielmo Miccichè, il vicepresidente del Palermo ai microfoni di Radio Kiss. Queste le parole del numero 2 rosanero: “Quanto vale Vazquez? Trenta milioni di euro, li vale tutti”.

Una cifra importante per un calciatore che in Serie A piace molto a Napoli e Milan. Sembra invece essersi defilata la Juventus che ha messo nel mirino Gomes e Pjanic. Miccichè si è espresso anche sul futuro della stella del Palermo che vedrebbe bene in particolare in una squadra, ovvero quella azzurra: “Formerebbe una grandissima coppia con Higuain. Non so se tornerebbe utile a Sarri con il suo modulo ma noi senza, forse, Vazquez saremmo retrocessi. Il Palermo negli ultimi anni ha avuto due grandi giocatori: Vazquez e Dybala".
Sicuramente 30 milioni di euro al momento rappresenterebbero una cifra alta, ma alla portata del Napoli che però dovrà guardarsi da un’altra società straniera, molto interessata a Vazquez. Si tratta infatti del Tottenham che, secondo quanto riportata dal Mirror, ha individuato nelle doti tecniche del giocatore dei siciliani, un rinforzo congeniale per gli schemi di Pochettino. Quella londinese è la seconda società della Premier interessata al Mudo dopo lo United. Appuntamento dunque alle prossime settimane, con il calciatore, deluso per la mancata convocazione a Euro 2016, che dovrà valutare con il Palermo tutte le offerte ricevute per scegliere quello che sarà il suo futuro lontano dalla Sicilia.