Tottenham-Bolton sospesa per il malore di Muamba (VIDEO)
Il match dei quarti di finale di FA Cup tra Tottenham e Bolton è stato sospeso, sul punteggio di 1-1, al 42’ minuto. Perché il calciatore del Bolton Muamba ha avuto un malore e secondo la BBC sta lottando per la vita.
Muamba lotta per la vita – Il centrocampista inglese si è accasciato in campo da solo. La situazione è parsa subito seria. Lo ha capito anche la regia inglese che non ha poi mai inquadrato Muamba. Mentre i medici di entrambe le squadre hanno cercato di rianimarlo con il defibrillatore, si capiva guardando gli occhi degli spettatori e dei calciatori che Muamba stava davvero male. Capita la gravità della situazione l’arbitro Howard Webb ha fatto rientrare le squadre negli spogliatoi. Dopo un paio di minuti è arrivata la sospensione ufficiale del match. Muamba ora è in ospedale in gravi condizioni. Su Twitter tantissimi calciatori, da Rooney a Cleverley da De Jong a Kompany, si stringono attorno a Muamba e pregano per lui.
Tottenham – Bolton – Il match tra Tottenham e Bolton era stato molto equilibrato. Gareth Bale, il calciatore più forte degli ‘Spurs’, al 6’ sbaglia porta e regala il vantaggio ai ‘Trotters’. Dopo cinque minuti il giovane difensore Walker porta il match in parità. Il Bolton gioca bene e sfiora il vantaggio con Klansic. Poi la sospensione. Nell’altro match di quarti di finale giocato oggi, Everton e Sunderland hanno pareggiato per uno a uno. Hanno segnato, nel giro di dieci minuti, prima Bardsley per i ‘Black Cats’ poi Tim Cahill.