4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torres rinnova con l’Atletico Madrid

Fernando Torres ha prolungato di una stagione il proprio contratto con l’Atletico Madrid, con cui giocherà per la decima stagione.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Torres anche nella prossima stagione militerà con l’Atletico Madrid. La notizia era nell’aria da qualche settimana, ma adesso è tutto ufficiale. Con un breve comunicato sul proprio sito ufficiale i ‘Colchoneros’ hanno dato l’annuncio: “Il nostro club ha raggiunto l’accordo con Fernando Torres per farlo giocare nell’Atletico anche nella prossima stagione”. Il direttore sportivo Caminero, ex centrocampista anche della nazionale, ha con orgoglio commentato la notizia: “Fernando è uno di casa, conosce perfettamente la società ed è un riferimento per i compagni. Ha esperienza, è abituato a vincere e i nostri giovani potranno prenderlo ad esempio”. Poi ha parlato proprio lui il ‘Nino’: “Questo è l’unico posto dove sono sempre realmente voluto essere. Non ho mai avuto dubbi, l’importante è che si è trovata un’intesa”.

L’intesa è stata trovata non solo perché Torres è di casa all’Atletico, ma perché nell’ultimo anno e mezzo agli ordini di Simeone l’attaccante, che con un gol decise la finale di Euro 2008, è ritornato quasi completamente se stesso ed è uscito da un buco nero in cui era entrato nel momento in cui passò dal Liverpool al Chelsea, con cui ha sì vinto anche la Champions, ma ha iniziato una picchiata tremenda. Al Milan nulla è cambiato, ma con il ‘Cholo’ invece Torres pian piano si è rimesso in carreggiata e lo scorso anno è stato un giocatore spesso determinante.

Difficilmente però il trentaduenne attaccante il prossimo anno avrà il posto fisso. Perché l’Atletico Madrid non vuole rinunciare a Griezmann, capocannoniere dell’Europeo, e soprattutto cerca di acquistare un altro grande centravanti. Diego Simeone sogna Higuain, ma la trattativa è molto complicata con il Napoli. Con maggiore facilità l’Atletico potrebbe riaccogliere Diego Costa, in uscita dal Chelsea.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views