video suggerito
video suggerito

Torres, Griezmann, Koke: Atletico Madrid, 3 squilli per il Barcellona

I ‘colchoneros’ di Simeone piegano l’Espanyol e mettono pressione ai catalani tanto in campionato quanto per il ritorno di Champions.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Torres, Griezmann e poi Koke. L'Atletico Madrid archivia in rimonta la gara della Liga contro l'Espanyol e prova a mettere pressione al Barcellona, tanto in campionato (nonostante il vantaggio dei blaugrana) quanto in Champions. Sì, perché dopo la sconfitta con tanto di aspre polemiche sulle decisioni arbitrali (2-1) i ‘colchoneros' approfittano della gara della Liga per affilare le armi, fare le prove generali in vista del ritorno di Coppa che vale la semifinale. Si giocherà nella bolgia del ‘Vicente Calderon' ed è proprio sull'aspetto motivazionale, sulla spinta del pubblico amico che Simeone confida per compiere l'impresa.

La sfida con l'Espanyol, però, riserva qualche amarezza in avvio. Scorie dei primi novanta minuti di Champions si fanno sentire (e come) sull'approccio alla partita che non è perfetto. Al Cornellà-El Prat, infatti, l'andamento lento dell'Atletico Madrid incoraggia i padroni di casa che intorno alla mezzora passano in vantaggio (29′): calcio d'angolo battuto da Asensio, Diop sorprende la difesa madrilena battendo di testa. La squadra di Simeone incassa il colpo ma non barcolla. Anzi, la reazione è immediata e rabbiosa: ci pensa ancora una volta Fernando ‘el nino' Torres a centrare il bersaglio grosso: minuto numero 35, l'ex attaccante di Liverpool e Chelsea spara a rete il tiro del pareggio. Diagonale perfetto, la giusta finalizzazione per l'assist che gli era stato servito da Koke.

Poco dopo sarà lo stesso Koke a capitalizzare al massimo un'azione di contropiede mettendo Griezmann in condizione di battere a rete: il sinistro a incrociare sul secondo palo scandisce il raddoppio e indirizza la partita. Non è finita, c'è gloria anche per il centrocampista dei ‘colchoneros': 89′ contropiede di Fernando Torres, cross e colpo di testa vincente del centrocampista. L'Atletico sale a 73 punti.

 
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views