video suggerito
video suggerito

Torrente al Palermo: sarà lui il nuovo allenatore dei rosanero

Zamparini ha scelto il successore di Delio Rossi.
A cura di Jacopo Giove
61 CONDIVISIONI
vincenzo torrente

Maurizio Zamparini ha scelto quello che sarà il nuovo allenatore del Palermo. Si tratta di Vincenzo Torrente, ex-colonna del Genoa degli anni novanta, che adesso allena il Gubbio. Con la squadra umbra ha ottenuto dei successi veramente strepitosi con due campionati vinti consecutivamente e con i suoi ragazzi si appresta ad ottenere una clamorosa promozione in Serie B. Un tecnico in grande ascesa dunque, che ha colpito fortemente il presidente del club rosanero, che vede in lui l'erede di Delio Rossi. Torrente ha confermato che in caso di chiamata da parte di un club così importante non potrebbe dire di no.

Il suo calcio prevede un elastico 4-3-3 che sa regalare grande spettacolo e ricorda un po' la velocissima ascesa che ha avuto Massimiliano Allegri, l'attuale allenatore del Milan che è in piena corsa per lo scudetto. Torrente tra l'altro ha anche allenato le giovanili del Genoa e con la squadra primavera ha vinto il Torneo di Viareggio, ma Preziosi se lo è lasciato scappare.

Mentre la squadra rosanero si appresta ad affrontare una difficile trasferta di campionato (Roma-Palermo) il destino della panchina sembra già scritto, con Delio Rossi che saluterà a fine anno e con Vincenzo Torrente che è pronto a fare il suo ingresso nell'Olimpo della Serie A.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views