Toronto, infortunio per Giovinco: problemi agli adduttori
Davvero un momento difficile quello che sta attraversando Sebastian Giovinco: l'ex-calciatore della Juventus, dopo aver dovuto incassare il no di Antonio Conte per la Nazionale italiana che partirà per Euro 2016 (l'elenco ufficiale verrà diramato nei prossimi giorni, ma a sorpresa la "Formica Atomica" non è stato inserito neppure nell'elenco dei pre-convocati), ha infatti rimediato anche un infortunio con il suo Toronto.
Nel match di Major League contro i New York Red Bulls (che pochi giorni prima avevano umiliato i cugini del New York City di Andrea Pirlo con un pesante 0-7 nel derby), Giovinco ha dovuto lasciare il campo di gioco al minuto 22 per un problema agli adduttori: il Toronto, già sotto per uno a zero, ha poi finito per perdere 3-0 al Red Bull Arena di New York, confermando il momento difficile della stagione per la squadra canadese. Difficile stimare i tempi di recupero prima di analisi più approfondite: in ogni caso, resterà sicuramente fermo per due settimane, saltando sicuramente i match contro il temibile Los Angeles Galaxy e l'Orlando City di Kakà. Il Toronto, tra l'altro, deve anche rinunciare per le prossime gare anche a Jozy Altidore Michael Bradley.
L'amarezza di Giovinco, comunque, resta soprattutto per quanto riguarda il capitolo Nazionale. "Nell'ultimo periodo non ero molto fiducioso, però ho pensato a continuare a lavorare", ha spiegato in un'intervista a Sky Sport, "adesso continuerò a fare di più per far sì che possa tornare in Nazionale. Non ho sentito Conte, ma sapevo che potevo rischiare, e quindi rifarei la stessa scelta di venire a Toronto. La Nazionale per me non è un capitolo chiuso". Dopo le 23 reti in 35 gare dello scorso anno, Giovinco non vuole fermarsi: finora è a quota 8 in 10 partite, e nonostante l'infortunio la sensazione è che possa ripetere i numeri della scorsa stagione.