Torneo di Viareggio 2011: D’Agostino e Zaza, i nuovi Cassano-Pazzini della Sampdoria
La Sampdoria non ha più quelli che sono stati i beniamini dei tifosi e che hanno composto una delle migliori coppie d'attacco di tutto il nostro campionato, ma la squadra giovanile blucerchiata impegnata al Torneo di Viareggio 2011 sta mettendo in mostra due che potrebbero prendere il loro posto. Se Cassano e Pazzini hanno preso la via di Milano, rispettivamente per la sponda rossonera e per quella nerazzurra, la società del presidente Garrone potrebbe ritrovarsi in casa due nuovi campioncini che rappresentano quello che potrebbe essere il futuro dei liguri. Stefano D'Agostino e Simone Zaza, il nuovo che avanza.
D'Agostino è un trequartista diciottenne, chiamato dagli amici e compagni di squadra il “piccolo Cassano” per le enormi qualità tecniche che spesso lo fanno “innamorare” della palla. Inteligente tatticamente trova più soddisfazione nel fornire l’assist decisivo che nella marcatura personale. Zaza invece è il capocannoniere della manifestazione, avendo già segnato cinque reti in due partite. Ha anche esordito in Serie A nel derby perso 1-0 contro il Genoa, dimostrando quindi di essere considerato già abbastanza maturo dalla società.
Una novità importante dunque in casa doriana, perchè in un momento dove non è facile spendere sul mercato per prendere nuovi giocatori il club potrebbe decidere di far crescere ancora un po' questi ragazzi e poi di lanciarli finalmente nel calcio che conta.