video suggerito
video suggerito

Torneo Viareggio 2014: Napoli eliminato, Livorno show

i giovani partenopei di Saurini restano a zero punti dopo due gare e salutano il torneo. Palermo e Torino ad un passo dalla qualificazione. Il Livorno umilia la Roma di De Rossi.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
napoli viareggio

La 66a edizione della Viareggio Cup è arrivata alla terza giornata e iniziano ad arrivare anche i primi verdetti nei vari gironi con eliminazioni e qualificazioni ad un passo. Tra le squadre bocciate c'è il Napoli che anche oggi ha alzato bandiera bianca contro il Palermo, mentre la partita con maggior spettacolo ed emozioni è stata Roma-Livorno finita 2-3 per i toscani. I rosanero con sei punti in classifica dopo 2 giornate e altrettanti gol fatti (e zero subiti) sono tra le formazioni più in forma del momento. La prossima sfida, però li vedrà di fronte ai campioni uscenti dell'Anderlecht in un match che dovrà dare la giusta caratura ai siciliani. Per i giallorossi, la qualificazione invece si complica anche se erano tra i favoriti della vigilia: solo un punto in due partite e tutte le chances di passare i gironi eliminatori affidate all'ultimo match, contro l'Evingado a punteggio pieno nel girone della Roma. Equilibrio invece nel girone 4 dove il Torino e il Siena impattano a reti inviolate con i granata che mantengono la leadership del gruppo insieme al Santos Laguna con 4 punti. Ieri si è giocata la seconda giornata della Viareggio Cup 2014 con gli exploit di Lazio, Sampdoria e Parma.

Livorno show – Livorno show contro la Roma in una partita che ha visto i giallorossi soccombere contro gli amaranto in uno spettacolare 2-3 per i toscani. Amaranto letteralmente scatenati nella prima mezz'ora, capaci di tramortire la squadra di De Rossi con tre gol in 23 minuti. Apre le marcature Biasci dopo soli 5 minuti, poi replica al 14′ Stampa e al 23′ Gasbarro. Gli uomini di Zanetti entrano in pieno controllo di partita anche se al 38′ la Roma accorcia con gol di Ferri. Ma il Livorno tiene bene l'urto e subisce solamente un altro gol, nella ripresa, con Capradossi al 70′.

Napoli eliminato – Bruttissimo Viareggio per il Napoli di Saurini che dopo sole due partite devono già salutare la Coppa Carnevale 2014. Due sconfitte, entrambe per 1-0 con l'Anderlecht e contro il Palermo condanno i partenopei a zero punti e giocarsi nell'ultima gara in programma l'ultima piazza con i ragazzi del Leichhartd anche loro fermi al palo. Decisivo per i rosanero il gol di Pirriello a fine primo tempo con il bomber che sale solitario a quota 3 gol nella classifica marcatori.

 I risultati di oggi 5 febbraio 2014

Girone 1
Nordsjaelland – Club Guaranì 0-0
Atalanta – Rappresentativa Serie D 3-2

Girone 2
Napoli – Palermo 0-1
Anderlecht – A.P.I.A. Leichhardt 3-0

Girone 3
Benfica – Envigado 0-1
Roma – Livorno 2-3

Girone 4
Torino – Siena 0-0
Stabaek – Santos Laguna 1-4

Le gare in programma domani, 6 febbraio – SAMPDORIA-GENOA (arbitro Volpi di Arezzo), RIJEKA-UNDER 17 CONGO (arbitro Annaloro di Collegno), LAZIO-VARESE (arbitro Sartori di Padova), BELASICA STRUMICA-CLUB NACIONAL (arbitro Detta di Mantova), EMPOLI-HELLAS VERONA (arbitro Fiorini di Frosinone), PSV EINDHOVEN-L.I.A.C. NEW YORK (arbitro Provesi di Treviglio), PARMA-SPEZIA (arbitro Liguori di Bergamo), PAKHTAKOR-DESPORTIVO BRASIL (arbitro Colosimo di Torino).

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views