video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio: le prime otto qualificate sono tutte italiane

Nel torneo giovanile trionfa il “made in Italy”.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
primavera-juventus-torneo-viareggio

Le prime otto squadre qualificate agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2011 sono tutte italiane, con qualche sorpresa dell'ultimo momento. Nel girone uno la Juventus si qualifica a sorpresa, battendo cinque a uno il Liac di New York e passando grazie ad una differenza reti migliore rispetto non soltanto al Bruges, avversaria diretta, ma anche rispetto ad altre squadre che si sono classificate seconde nei propri gironi. Campioni in carica qualificati grazie alla tripletta di uno scatenato Bianconi e ai gol di Ruggiero e del solito Libertazzi.

Nel girone due passa a punteggio pieno l'Atalanta, che ha dominato vincendo tutti e tre gli incontri in programma nel calendario del torneo, così come ha fatto la Lazio che con una vittoria nei minuti finali contro il Torino chiude anch'essa a nove punti. L'altra miglior seconda che passa il turno è la Rappresentativa di Serie D, che con sei punti chiude alle spalle dell'Inter (perdendo proprio lo scontro diretto dell'ultima giornata, vinto dai nerazzurri col punteggio di due a uno).

Nel girone cinque passa la Reggina, che batte lo Spartak Mosca per tre a due ed approfitta del pareggio fra Poggibonsi ed Empoli nel derby tutto toscano. Infine nel gruppo sei è la Sampdoria ad andare avanti, per un en-plein di squadre del nostro paese. Gli ottavi di finale inizieranno martedì primo marzo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views