Torneo di Viareggio 2014: vincono Lazio, Parma e Sampdoria
Cade l’Empoli nella Seconda Giornata del Torneo di Viareggio 2014. La squadra toscana, storicamente una delle più forti a livello giovanile, è stata sconfitta per 2 – 0 dal PSV Eindhoven. Se gli azzurri vorranno proseguire la loro corsa dopodomani dovranno assolutamente vincere con il Verona, che nel pomeriggio ha passeggiato con il LIAC New York sconfitto per 10 a 2! Gatto ha realizzato una tripletta ed è diventato il capocannoniere del torneo, Alba e Birlea segnando una doppietta hanno agganciato Colombi, Monni e Pirrello.
Lazio e Parma ok – Nessun problema per Lazio, Sampodoria, Parma e Genoa. I biancocelesti, che hanno ben figurato nelle ultime edizioni, hanno superato di misura il Belasica Strumica, gol di Filippini all’85’. Mentre le squadre di Genova hanno rispettivamente sconfitto il Rijeka e la Repubblica Democratica del Congo. I ragazzi del Genoa e della Sampdoria si sfideranno giovedì. Mentre il Parma, con le reti di Dias, Cerri e Silipo, ha superato il Paxtakor.
Roma e Napoli – Domani scendono in campo Roma e Napoli, che non possono assolutamente fallire. I giallorossi sfidano il Livorno, mentre i partenopei affrontano il Palermo, al comando del Girone 2 del Gruppo A con l’Anderlecht campione in carica. Sempre domani giocano il Torino (contro il Siena) e l’Atalanta, che sfida la Rappresentativa di Serie D.
Gruppo B:
Girone 5: Sampdoria – Rijeka 1 – 0; Genoa – Rep. Democratica del Congo 3 – 0.
Girone 6: Lazio – Belasica Strumica 1 – 0; Varese – Nacional 0 – 2.
Girone 7: Empoli – PSV 0 – 2; Verona – LIAC New York 10 – 2.
Girone 8: Parma – Paxtakor 3 – 1; Spezia – Desportivo Brasil 0 – 2.