Torneo di Viareggio 2014: Milan ai quarti, fuori la Juventus

Per il secondo anno consecutivo la Juventus esce agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio. Un anno fa i bianconeri, favoritissimi per la vittoria finale, furono sconfitto dalla Juve Stabia. Oggi invece la squadra di Zanchetta è stata battuta ai calci di rigori dal Verona, che si è imposto per 4-2. I gialloblu fanno festa con il portiere Borra, che ha ipnotizzato due giovani calciatori bianconeri. Nel prossimo turno il Verona sfiderà il Palermo che si è liberato dell’Empoli, ha deciso un gol di Cucchiara.
Avanti il Milan – In rimonta ha vinto il Milan di Pippo Inzaghi, che dopo essersi fatto un gol da solo al secondo minuto, ha pareggiato con Simic ed ha vinto con il giovane talento Benedicic. In rimonta ha passato il turno pure la Fiorentina, vincitrice del derby con il Livorno (reti di Gondo, Berardi e Bangu). Continuano a sorprendere i colombiani dell’Envigado, che dopo aver eliminato Roma e Benfica, hanno sbattuto fuori dal torneo la Sampdoria (3-0), reti di Rubio e Zapata, autore di una doppietta.
I capocannonieri – Si qualificano per i quarti anche il Parma e l’Atalanta trascinate dai bomber del Viareggio 2014. La tripletta di Cerri ha deciso il match tra Parma e Torino, mentre la doppietta di Faisan Bangal ha regalato il successo ai nerazzurri contro il Nacional.
Risultati Ottavi – Fiorentina – Livorno 3 – 1; Parma – Torino 4 – 1; Milan – Rijeka 3 – 1; Sampdoria – Envigado 0 – 3; Juventus – Verona 2 – 4 (dcr); Palermo – Empoli 1 – 0; Inter – Anderlecht 0 – 0; Nacional – Atalanta 0 – 3.
Quarti – Fiorentina – Parma; Milan – Envigado; Verona – Palermo; Inter/Anderlecht – Atalanta.