Torneo di Viareggio 2011: Sampdoria agli ottavi
Un tranquillo pareggio per i blucerchiati ed un altrettanto tranquillo passaggio agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2011. Senza Zaza e D'Agostino tenuti giustamente a riposo la Sampdoria non fativa più di tanto contro la Virtus Entella. Grande protagonista del match è stato l'attaccante Icardi, che ha sfruttato al meglio l'occasione che gli è stata concessa e si è messa in mostra. Nel primo tempo prima colpisce un clamoroso palo da distanza ravvicinata e poi sblocca il punteggio con un tap-in vincente dopo una tambureggiante azione dei suoi compagni di squadra.
Nella ripresa però l'Entella entra in campo con molta più convinzione e dopo soli quattro minuti ottiene la rete del pareggio con Mosto, bravo ad inserirsi sugli sviluppi di un calcio di punizione proveniente dalla trequarti ed a battere Negretti. Nella Samp entra anche D'Agostino e qualche occasione viene creata ma il punteggio fino al triplice fischio finale non cambia più.
SAMPDORIA-ENTELLA 1-1
Reti: 21′ pt Icardi, 4′ st Mosto.
Sampdoria (4-3-3): Negretti; Cancellotti, Lamorte, Messina, Grieco; Baudo (23′ st Rizzo), Muratore, Martinelli (40′ st Sampietro); Rossi, Icardi, Galuppini (23′ st D'Agostino). A disposizione: Tozzo, Celjak, Martella, Patacchiola, Krsticic. All. Bruni.
Virtus Entella (4-1-4-1): Dondero; Zampano F., Rolandelli, Peso (40′ st Pane), Fantoni; Aprile (30′ st Ercolani); Chiarabini, Pomo, Zampano G., Mangini (16′ st Agathe); Mosto. A disposizione: Carpi, Gardella, Currarino, Daidone, Sambuceti. All. Scotto.
Arbitro: Proietti di Terni.
Note: ammoniti Rolandelli, Grieco, Galuppini, Baudo, Zampano.