Torneo di Viareggio 2011, risultati ottavi di finale: avanti Sampdoria e Parma
Si giocavano oggi gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2011, con partite ad eliminazione diretta. In caso di pareggio al novantesimo erano previsti i calci di rigore, ma solamente uno dei match è stato deciso dagli undici metri, quello fra Roma e Sampdoria, che ha visto prevalere i liguri dopo uno zero a zero dovuto ad un match equilibrato ma povero di emozioni. Finisce la favola della sorpresa Nagoya Grampus, che viene sconfitto per tre reti a zero da una scatenata Atalanta, che si conferma una delle migliori squadre del nostro paese a livello giovanile.
Gli orobici sono una delle due squadre della serie cadetta qualificata ai quarti, visto che c'è anche l'ottimo Varese, alla quarta vittoria consecutiva, dopo il due a zero rifilato al Siena. Successi importanti per Fiorentina e Genoa, che battono rispettivamente la Reggina e la Rappresentativa di Serie D. Nel caso dei viola si è trattato di un successo molto più sofferto, perchè la rete che ha qualificato il team toscano è arrivata proprio nei minuti finali dell'incontro.
Avanti anche la Juventus, che supera per due a uno il Palermo a dieci minuti dal termine e grazie ad una leggerezza del portiere rosanero, così come il Parma che in una delle sfide più attese regola per due a zero la Lazio. L'ultima qualificata ai quarti di finale (il calendario del torneo li prevede giovedì) uscirà dal match fra Inter e Prato.