video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio 2011, risultati ottavi di finale: avanti Sampdoria e Parma

Passa anche l’Atalanta che spezza il sogno dei giapponesi del Nagoya Grampus. Bene anche Genoa e Fiorentina.
A cura di Jacopo Giove
24 CONDIVISIONI
fiorentina viareggio

Si giocavano oggi gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2011, con partite ad eliminazione diretta. In caso di pareggio al novantesimo erano previsti i calci di rigore, ma solamente uno dei match è stato deciso dagli undici metri, quello fra Roma e Sampdoria, che ha visto prevalere i liguri dopo uno zero a zero dovuto ad un match equilibrato ma povero di emozioni. Finisce la favola della sorpresa Nagoya Grampus, che viene sconfitto per tre reti a zero da una scatenata Atalanta, che si conferma una delle migliori squadre del nostro paese a livello giovanile.

Gli orobici sono una delle due squadre della serie cadetta qualificata ai quarti, visto che c'è anche l'ottimo Varese, alla quarta vittoria consecutiva, dopo il due a zero rifilato al Siena. Successi importanti per Fiorentina e Genoa, che battono rispettivamente la Reggina e la Rappresentativa di Serie D. Nel caso dei viola si è trattato di un successo molto più sofferto, perchè la rete che ha qualificato il team toscano è arrivata proprio nei minuti finali dell'incontro.

Avanti anche la Juventus, che supera per due a uno il Palermo a dieci minuti dal termine e grazie ad una leggerezza del portiere rosanero, così come il Parma che in una delle sfide più attese regola per due a zero la Lazio. L'ultima qualificata ai quarti di finale (il calendario del torneo li prevede giovedì) uscirà dal match fra Inter e Prato.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views