Torneo di Viareggio 2011: Milan-Staebek 1-2
Disastrosa. Così si può definire, sinteticamente, l'avventura della Primavera del Milan al Torneo di Viareggio 2011. E meno male che la dirigenza rossonera dice di puntare e parecchio sui giovani. Se i risultati sono quelli visti alla Coppa Carnevale, c'è davvero di che preoccuparsi.
I giovani rossoneri erano stati inseriti in un girone semplice semplice. C'erano Sassuolo, Nagoya e Staebek. Sulla carta avrebbero dovuto passare il turno senza alcun tipo di problema. E invece…hanno collezionato la miseria di due punti in tre gare (Milan-Nagoya 0-0 nella partita di apertura; Milan-Sassuolo 0-0 due giorni fa). Hanno segnato la miseria di un gol, arrivato proprio nell'ultima giornata. Sono arrivati ultimi nel loro girone.
Ma veniamo al match disputato oggi contro i norvegesi dello Staebek. Si è giocato allo Stadio “Pian di Giunta” di Monterotondo (PT). I gol sono stati segnati da Listad e Boli al 10′ e al 42′ della ripresa mentre, per il Milan, la rete del momentaneo vantaggio era stata siglata da Simone Ganz al 20′ del primo tempo.
La sconfitta e l'eliminazione prematura dalla Coppa Carnevale bruciano molto. Al di là di quest'ultima delusione, Giovanni Stroppa, allenatore della Primavera, pensando ai ragazzi lanciati in prima squadra negli ultimi mesi: Strasser e Merkel. Quest'ultimo è in ballottaggio con Boateng per giocare lunedì nel posticipo (vedi probabili formazioni Milan-Napoli).