Torneo di Viareggio 2011: Milan-Sassuolo 0-0
Due partite disputate: zero gol fatti e zero subiti. E' questo il mesto bilancio del Milan al Torneo di Viareggio 2011. La partita, disputatasi allo Stadio “A. Bellucci” di Agliana è stata praticamente a senso unico, con i rossoneri padroni del gioco ma poco incisivi, come in Milan-Nagoya, in fase realizzativa. Nella prima frazione di gioco è Ganz (sì, proprio il figlio di Maurizio) ad andare vicino al vantaggio al 14′. Il bomber rossonero, solo davanti al portiere, tira però sopra la traversa.
Nella secondo tempo i rossoneri ci provano ancora. Al 18′ c'è la parata dell'estremo difensore del Sassuolo che mette in angolo una bella conclusione di Simone Verdi. Al 32′ Calvano sfiora la traversa con un un tiro dalla distanza e poi è di nuovo Verdi a rendersi pericoloso, senza però riuscire a sbloccare il punteggio. Inutile l'assalto finale dei giovani rossoneri.
Lo 0-0 rende molto complicata la situazione del Milan al Torneo di Viareggio. In classifica i rossoneri restano al secondo posto con 2 punti. Sassuolo e Nagoya sono in testa con 4 punti. I giapponesi hanno battuto lo Stebeak con un secco 4-1. Proprio questi ultimi saranno i prossimi avversari del Milan. Ai giovani allenati da Stroppa, comunque, una vittoria potrebbe non bastare per passare il turno della Coppa Carnevale (v. calendario del Torneo di Viareggio 2011).