Torneo di Viareggio 2011: Lazio, vittoria thrilling
Un finale di partita davvero elettrizzante. La Lazio primavera si qualifica agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2011 vincendo il girone tre a punteggio pieno, con tre vittorie in altrettante partite. Dopo la vittoria con l'Anderlecht i giovani biancocelesti sconfiggono anche il Torino, ma che brividi negli ultimi minuti. Dopo un primo tempo senza grosse emozioni e con i ragazzi di Bollini a controllare l'andamento del match (bastava un pareggio per qualificarsi) nella ripresa tutto è più divertente.
Al trentasettesimo il Torino passa in vantaggio: calcio di rigore concesso dal direttore di gara e Pinelli si incarica della trasformazione mettendo in rete alla destra del portiere Berardi. La reazione laziale però è veemente e Adeleke diventa eroe di giornata, prima pareggiando al quarantunesimo ed infine regalando addirittura il successo ai capitolini colpendo in azione di contropiede e mettendo alle spalle dell'estremo difensore avversario Gomis.
TORINO-LAZIO 1-2
Reti: 37′ st Pinelli (rig.), 41′ st e 49′ st Adeleke.
Torino (4-3-1-2): Gomis; Isoardi, Chiosa, Fiore, Scaglia; Panepinto, Ippolito (40′ st Barbosa), Taraschi (7′ st Vita); Miello, Pinelli, Ferrante (20′ st Triggiani). A disposizione: Brusa, Benedetto, Sperotto, Giunta, Milani, D'Alessandro. All. Asta.
Lazio (4-3-3): Berardi; Spirito, Crescenzi, Vilkaitis, Pantano, Onazi, Zampa, Capua (37′ st Tira), Ceccarelli (27′ st Barreto), Di Mario (21′ st Trombetta), Adeleke. A disposizione: Mosciatti, Fagioli, Rozzi, Paca, Monteforte. All. Bollini.
Arbitro: Scarica di Castellamare di Stabia.
Note: ammoniti Isoardi, Fiore, Pinelli, Capua, Triggiani, Pantano, Scaglia, Onazi, Trombetta.