Torneo di Viareggio 2011: Lazio e Sampdoria, vittorie ricche di gol
Spettacolo e divertimento sui campo del Torneo di Viareggio 2011. Le squadre italiane sembrano andare abbastanza bene, ed alcune hanno anche regalato partite ricche di reti. La Sampdoria stravince per cinque a zero contro i cechi del Dukla Praga, grazie ad una tripletta di Simone Zaza, attaccante classe 1991 che ha già esordito in prima squadra nel derby perso 1-0 contro il Genoa, confermandosi giocatore talentuoso e che probabilmente a breve diventerà una delle opzioni nello scacchiere blucerchiato. Nella cornice dello stadio "Armando Picchi" di Livorno vanno a bersaglio anche Icardi e D'Agostino.
Vittoria un po' più sofferta invece per la Lazio, che supera per quattro a tre gli svizzeri del Grasshoppers, dopo aver rischiato nel finale facendosi rimontare dal quattro a uno. Assoluto protagonista è stato Ceccarelli, autore di tre reti (una su calcio di rigore), con Di Mario che ha completato il poker. Per gli elvetici i marcatori sono stati Ugljesic, Freuler e Cecchini (di chiare origini italiane). Una buona partenza dunque, ed era fondamentale vista la formula del torneo.
Per essere sicuri di passare agli ottavi di finale infatti bisogna necessariamente vincere il girone, perchè arrivare secondi potrebbe non bastare (anzi, dei dodici gironi solo le quattro migliori seconde potranno continuare il loro sogno).