video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio 2011: la Roma sommerge il Taranto 5 a 0

Grande vittoria per i ragazzi di De Rossi. Grandi prestazioni di Florenzi, autore di una doppietta, e di Piscitella.
A cura di Edoardo Mogiani
16 CONDIVISIONI
Viareggio 2011, Roma- Taranto 5-0

Prosegue a gonfie vele il Torneo di Viareggio 2011 per la primavera della Roma. Dopo la vittoria di ieri al debutto per 5 a 2 contro i serbi del Jedinstvo, sono arrivati oggi altri tre punti fondamentali contro il Taranto. A fine gara il tabellino è impietoso e segna la vittoria della squadra allenata da Alberto De Rossi per 5 a 0 grazie alle reti di Antei, Montini, Caprara e alla doppietta di Florenzi. Un calcio bello e vincente quello della squadra giallorossa, con un Piscitella in grande forma al quale è mancato soltanto il gol.

Partono bene i ragazzi di De Rossi: la prima mezz'ora è quasi un monologo giallorosso nel quale manca soltanto il gol. Al 33esimo, però, ci pensa capitan Florenzi a portare la sua squadra in vantaggio con un tiro dal limite dell'area che batte il portiere avversario. Risultato sbloccato, la gara si mette in discesa. Nel secondo tempo ci pensa subito Antei a raddoppiare,  dopo appena due minuti di gioco. Il colpo del ko definitivo arriva doppio e nell'arco di due minuti: al 19esimo della ripresa è Caprara a battere Ricci; al 21esimo, invece, è ancora Florenzi che con un fantastico tiro a giro chiude la partita. Il finale è tutto per Piscitelli che continua a cercare il gol.  Alla fine non ci riesce, ma rimedia soltanto un fallo che costa l'espulsione a Paone del Taranto. Miglior fortuna ha, invece, Montini che al 90esimo appoggia il pallone in rete per il 5-0 definitivo. Punteggio pieno per i giallorossi e calendario del Viareggio 2011 che sabato li vedrà opposti al Midtjylland per mantenere il primato nel girone ed accedere al turno successivo.

AS ROMA (4-2-3-1) : Pena; Sabelli, Mladen, Antei, Amendola; Viviani (19'st Falasca), Florenzi (c); Piscitella, Dieme (13'st Caprari), Ciciretti (27'st Politano); Montini.

A disp. : Pigliacelli, Frascatore, Orchi, Verre, Carboni, Scardina. All.: De Rossi.

AS TARANTO (4-1-4-1) : Ricci; Zaccaria, Bonaventura, Chiochia, Turi, Sogliuzzo, Di Dio (19'st Curri), Gori, Maniscalco (1'st Paone), Russo, Savasta  (5'st Lanzillotti).

A disp. : Sanna, Goio, Papa, Dragone, Pisani, Raffo, Curri. All.: Montesardi.

Arbitro : Formato di Benevento.

Marcatori: 33′  pt Florenzi (R), 2′ st Antei (R), 19′ st Caprari (R), 21′ st Florenzi (R), 44′ st Montini (R).

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views