Torneo di Viareggio 2011, il Napoli si arrende al Siena
Il calendario del torneo di Viareggio 2011 metteva di fronte Napoli e Siena per la seconda giornata del girone 12 del gruppo B. Entrambe le squadre avevano tre punti dopo le rispettive vittorie ed erano in testa con 3 punti. Una sfida al vertice quindi. La partita si mette subito male per gli azzurrini, che vanno sotto dopo appena due minuti. Soudant segna il gol vittoria, anche se l'azione è viziata da un fallo di mano.
Il Napoli ha provato a raggiungere il pari, ma nonostante abbia dominato la partita non è riuscto a trovare il gol. Da segnalare tra gli azzurrini le prove di Sepe, Dezi, Maiello e Juliano. É apparso invece sotto tono Dumitru, protagonista della prima partita con un gol, ma poco incisivo in quest'altra sfida. Adesso il Napoli si giocherà il tutto per tutto nell'ultima partita del girone contro lo Spezia, che ha battuto il Kallon per 2-0.
La partita decisiva si giocherà il 26 Febbraio alle ore 15.00. Nelle altre partite del torneo di Viareggio 2011 da segnalare le sonanti vittorie di Palermo, Sampdoria e Roma, che si candidano come favorite per la vittoria finale. Vittorie convincenti anche per Inter e Lazio. A sorpresa fuori la Juventus, vincitrice dell'ultima edizione. I giovani bianconeri hanno visto sfumare la qualificazione dopo la sconfitta piuttosto netta per 4-2 contro il Varese.