video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio 2011, il Napoli fuori dopo il pareggio con lo Spezia

1-1 tra Napoli e Spezia, azzurrini a casa.
A cura di Francesco Ferrara
2 CONDIVISIONI
Torneo di Viareggio 2011, il Napoli fuori dopo il pareggio con lo Spezia

Per la terza ed ultima giornata del girone 12 del gruppo B del torneo di Viareggio 2011 il Napoli ha affrontato ieri pomeriggio lo Spezia. Alla luce degli ultimi risultati gli azzurrini di Miggiano dovevano assolutamente vincere per passare il turno, cercando di piazzarsi tra le migliori seconde. La gara è stata m0lto spigolosa, i partenopei hanno provato ad attaccare ma gli spezzini chiudevano bene ogni spazio.

Tuttavia al 42′ il Napoli è riuscito a portarsi in vantaggio grazie a De Vena. Nella ripresa lo Spezia cerca il pareggio, e la beffa arriva proprio nel finale. Al 92′ infatti l'arbitro assegna allo Spezia un rigore contestatissimo, che Papi trasforma. Dopo il triplice fischio finale, che sancisce l'eliminazione per Dumitru e soci, sono continuate le proteste dei ragazzi azzurri. Finale molto convulso e concitato, in cui si è sfiorata la rissa tra componenti delle due squadre.

Un peccato davvero per gli azzurrini, il Napoli si presentava a questo torneo di Viareggio con grandi ambizioni, potendo contare su giocatori di valore già nell'orbita della prima squadra, come Sepe, Maiello e Dumitru. Tra le altre l'Inter passa il turno a punteggio pieno e si candida per la vittoria finale. Passano con merito anche Lazio e Sampdoria. A sorpresa fuori dalla competizione anche Milan e Juventus..

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views