video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio 2011: il Nagoya Grampus è la sorpresa

I giapponesi potrebbero essere l’unica squadra non italiana a passare agli ottavi.
A cura di Jacopo Giove
2 CONDIVISIONI
nagoya-grampus

Il Torneo di Viareggio 2011 sta cominciando a dare i suoi primi verdetti e ci sono già alcune squadre qualificate agli ottavi di finale. Fra le sedici che si giocheranno la fase ad eliminazione diretta di team stranieri ce ne saranno pochissimi, forse soltanto uno, quello più sorprendente: i giapponesi del Nagoya Grampus. La squadra di Takata infatti dopo il pareggio per 0-0 contro il Milan ha strapazzato i norvegesi dello Stabaek, portandosi in vetta al girone assieme al Sassuolo, che affronterà nell'ultima giornata, in programma ad Agliana alle quindici di domani.

Ai nipponici potrebbe bastare anche un pareggio, purchè il Milan non sommerga di reti lo Stabaek, perchè in quel caso il Nagoya Grampus chiuderebbe al primo posto e sarebbe ovviamente qualificato. Una squadra che sta crescendo tantissimo negli ultimi anni, visto che in patria sta ottenendo trionfi importanti. Il Nagoya Grampus è campione di Giappone, ed è allenato da una vecchia conoscenza del nostro calcio come Dragan Stojkovic. Inoltre anche nella massima competizione asiatica, la loro Champions League, sta quasi sempre arrivando in fondo.

Evidentemente si tratta di una scuola in espansione quella giapponese, come conferma il successo del Giappone di Zaccheroni in Coppa d'Asia, dove in finale ha battuto l'Australia.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views