Torneo di Viareggio 2011: Covic regala gli ottavi al Parma
Una qualificazione che arriva a sette minuti dalla fine. Il Parma riesce a raggiungere gli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2011, superando per due a uno il Città di Marino dopo un match più complicato del previsto. I biancoscudati passano dopo soli diei minuti grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara e trasformato dal cecchino De Vitis, ma l'undici di Rinaldi non ci sta ad arrendersi e perviene al pareggio nel recupero della prima frazione grazie ad Angelilli (che esce poi nell intervallo).
Gli emiliani spingono alla ricerca disperata del gol e proprio quando tutto sembrava perduto arriva la zampata vincente di Covic, che batte Di Stefano e consente alla squadra di De Patre di raggiungere il secondo turno, chiudendo il girone alle spalle del Genoa ma come una delle migliori seconde. Il calendario del torneo prevede ora uno scontro diretto agli ottavi, che si giocheranno martedì.
CITTÁ MARINO CALCIO – PARMA 1-2
Reti: 10’ pt De Vitis (rig.), 47’ pt Angelilli, 38’ st Covic.
Città di Marino: Di Stefano; Lattanzio (36’ st Mazza), Buttarazzi, La Morgese, Moreno; Thioye (15’ st Casale), Genovese, Talevi; Marvelli, Arcobelli, Angelilli (1’ st La Ruffa). A disposizione: Caiazzi, Boncompagni, Saccavino, Cirillo, Belardelli, Costantino. All. Rinaldi.
Parma: Agosti; Palumbo, Feltscher, Contini, Ristovsky; Zé Eduardo, Bationo; Boudzoumou (10’ st Defrel), Cucuzza, Covic, De Vitis. A disposizione: Cacchioli, Iovinella, Petrozzi, Adofo, Adorni, Colla, Bernasconi, Pappaianni. All. De Patre.
Arbitro: Fabbri di San Giovanni Valdarno.
Note: ammoniti Di Stefano, Talevi, Feltscher, De Vitis.