video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio 2011: continua la favola del Nagoya Grampus

Unica squadra straniera qualificata agli ottavi di finale.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Calendario e risultati della terza giornata: Juventus eliminata dalla competizione

Quindici squadre italiane su sedici qualificate agli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2011. L'unica straniera è la sopresa Nagoya Grampus, squadra giapponese che ha vinto meritatamente il girone del Milan eliminando oltre ad i rossoneri anche il Sassuolo, pareggiando contro i romagnoli per uno a uno nell'ultima giornata del girone nove (mentre i rossoneri venivano travolti dai norvegesi dello Stabaek). Una simpatica novità che conferma la bontà del nuovo calcio nipponico. Vediamo anche le altre qualificate.

Nel girone sette alla Roma serviva un pareggio contro il Midtjylland e così è stato: uno a uno con le reti di Caprari e Larsen. Giallorossi primi e qualificati. Nel girone otto invece c'era la Fiorentina già certa del passaggio e quindi l'ultima giornata in programma nel calendario del torneo si p trasformata in una pura e semplice formalità.

Nel girone dieci passano in due: il Genoa che ha battuto il Nordjaelland ed il Parma che ringrazia Covic, autore del gol che ha steso il Città di Marino. Emiliani che passano come miglior seconda, così come il Prato nel girone undici alle spalle dell'ottimo Palermo. Nel girone dodici invece il Siena approfitta del flop del Napoli ed è la sedicesima squadra che da martedì primo marzo competerà negli ottavi di finale del torneo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views