video suggerito
video suggerito

Torneo di Viareggio 2011: bene le italiane nella seconda giornata

Tutti i gironi dovrebbero essere vinti da una squadra del nostro paese, rischia solo il Milan.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Calendario e risultati della terza giornata: Juventus eliminata dalla competizione

Se le squadre nostrane in Europa non stanno andando benissimo e l'Italia perderà la quarta squadra in Champions per quanto riguarda invece il calcio giovanile le cose vanno decisamente meglio. Al Torneo di Viareggio 2011 tutti i dodici gironi dovrebbero concludersi con il successo di un team del nostro paese, con il solo girone del Milan che rischia invece di essere vinto dai giapponesi del Nagoya Campus. Nella giornata di ieri infatti la Roma ha battuto il Taranto 5-0 ed è ad un passo dal primo posto, mentre è invece già sicura del primato la Fiorentina, che ha battuto per due a uno il Lecce.

Il Genoa ha battuto il Parma nello scontri diretto grazie ad un gol di Longo in apertura ed adesso i "grifoni" sono i più seri candidati alla qualificazione nel girone dieci, così come nel girone undici sarà decisivo lo scontro diretto fra il Prato ed il Palermo, entrambe a quota sei punti (ma con i siciliani che possono accontentarsi del pareggio per una migliore differenza reti). Quasi fuori invece il Napoli che cede di misura al Siena e lascia campo libero ai toscani per il passaggio agli ottavi di finale.

Molti verdetti sono già scritti dunque, ma c'è ancora qualcosina che dovrà essere risolto nella terza ed ultima giornata. Da martedì poi scatterà la fase ad eliminazione diretta e non si potrà più sbagliare.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views