Torneo di Viareggio 2011: altra cinquina della Sampdoria
Dieci reti in due partite, la metà delle quali segnate dal capocannoniere del Torneo di Viareggio 2011, ovvero Simone Zaza. La squadra di Bruni sta impressionando tutti e dopo i primi due match si candida come possibile vincitrice della manifestazione. Dopo la vittoria con il Dukla Praga per la squadra ligure è arrivata un'altra affermazione netta, con un altro cinque a zero, stavolta al malcapitato Vicenza. Grande protagonista oltre a Zaza è stato anche Stefano D'Agostino, da molti paragonato addirittura ad Antonio Cassano. Il trequartista infatti ha sbloccato il risultato al ventottesimo del primo tempo con una bella giocata.
In chiusura di primo tempo poi è Zaza che mette già al sicuro il risultato, battendo per la seconda volta Cavallari e confermandosi al top della forma. Nella ripresa i blucerchiati arrotondano il punteggio con il serbo Krsticic, ancora Zaza ed Icardi. Un successo importante e che rende praticamente inutile l'ultimo match previsto nel calendario del torneo, con i liguri sicuri del primo posto. Un vantaggio importante, perchè essendo al ridosso del week-end alcune squadre perderanno giocatori importanti, chiamati dalla prima squadra, come ad esempio i partenopei che non avranno Dumitru, in ritiro coi compagni (per Milan-Napoli 2011).
SAMPDORIA – VICENZA 5-0
Reti: 26′ pt D'Agostino, 43′ pt e 6′ st Zaza, 1′ st Krsticic), 6′ st. Zaza, 15′ st Icardi.
Sampdoria (4-4-2): Tozzo; Celjak, Patacchiola, Masi, Martella (16′ st Grieco); Rizzo, Sampietro (35′ st Baudo), Krsticic, D'Agostino; Zaza (7′ st Icardi), Testardi. A disposizione: Negretti, Lamorte, Messina, Cancellotti, Rossi, Martinelli. All. Bruni.
Vicenza (3-5-1-1): Cavallari; Antinori, Santurro, Segato; Puglisi (29′ st Graham), Pavan, Sandonà, Fabris, Frizzo; Markelis (14′ st Montesi); Postorino (25′ st Famà). A disposizione: Baù. Fuser, Sandrini, Bonicelli, Marino, Campana. All. Lavezzini.
Arbitro: Fabbri di San Giovanni Valdarno.