1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torneo 8 Nazioni, l’Under 20 batte 3-0 la Polonia: doppietta di Kean e gol di Scamacca

La squadra affidata a Paolo Nicolato ha battuto la Polonia, padroni di casa del Mondiale U20 del prossimo maggio, per 3 a 0 grazie alla doppietta di Moise Kean e alla rete di Gianluca Scamacca. Ottima prova dei ragazzi che non più tardi di qualche settimana fa sono andati vicinissimi al titolo europeo Under 19 in Finlandia.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Nazionale Italiana Under 20 ha iniziato nel migliore dei modi il Torneo 8 Nazioni con buon 3-0 sulla Polonia in trasferta. A Lodz inizia una doppietta di Moise Kean e la rete di Gianluca Scamacca hanno piegato i polacchi e la coppia di attaccanti ha mostrato che il feeling visto durante l’Europeo finlandese Under 19 non era casuale e questo fa ben sperare in vista del Mondiale U20 del prossimo anno. Gli Azzurrini hanno giocato proprio al Miejski Stadion, che il prossimo anno ospiterà la partita inaugurale e la finale del campionato del Mondo di categoria.

La squadra di Paolo Nicolato è partita subito forte e si è portata in vantaggio al 4’ grazie a Moise Kean che ha raccolto un traversone dalla destra e ha battuto imparabilmente il portiere polacco con un tiro a giro. Il gioco è sempre nelle mani degli Azzurrini e al 37’, dopo un pasticcio della difesa di casa con il portiere che ha raccolto in area un retropassaggio del difensore e una punizione a due in area, è stato Gianluca Scamacca a raddoppiare con un tiro potente da distanza ravvicinata. Nella ripresa la musica non è cambiata e l'Italia ha regalato una prestazione importante come quella del primo tempo: al 66’ è sempre Kean che mette a segno il terzo e definitivo goal che chiude la partita triangolando sulla destra con Capone e mettendo al sicuro, se ancora ve ne fosse bisogno, il match.

Dopo il sconfitta 4-3 ai tempi supplementari con il Portogallo, i ragazzi di Nicolato son ripartiti alla grande. Domani in campo le altre Nazionali Under: la U19 affronta il Portogallo a Castel San Pietro, la U18 la Serbia in trasferta, la U17 Israele in un quadrangolare in Germania che comprende anche i padroni di casa e l'Olanda.

Nicolato: Bellissima prestazione

Molto soddisfatto il il commissario tecnico Paolo Nicolato che ha elogiato i suoi ragazzi nel post partita:

Una bellissima prestazione da parte di tutta la squadra, una prova corale data soprattutto dallo spirito di sacrificio e dalla grande diponibilità di tutti a mettersi a disposizione del gruppo. Una squadra questa che nonostante cambi spesso i suoi interpreti, cerca e trova le soluzioni per mettere nella giusta carreggiata i match.

https://youtu.be/rGmOxbqonWY
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views