video suggerito
video suggerito

Torino, un gol di Belotti piega il Genoa. Cagliari, gioia in rimonta: 4-3 al Sassuolo

Sardi che passano dall’1-3 al 4-3: decisiva la doppietta di Farias. Pareggi in Samp-Udinese e Palermo-Pescara.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Torna a vincere il Torino di Sinisa Mihajlovic: dopo la sconfitta nel derby contro la Juventus e lo scivolone di Napoli, i granata piegano il Genoa e riprendono a macinare punti riavvicinandosi alla zona Europa. Decide, manco a dirlo, una rete del "solito" Belotti: minuto 51, gran taglio di Ljajic che apre in due la difesa del Genoa, sul pallone si avventa il "gallo" che in spaccata batte Lamanna e regala tre punti d'oro a Sinisa Mihajlovic, che chiude così il girone d'andata a quota 28 punti, cinque in più dello scorso anno alla 18esima giornata per i granata. Il Genoa chiude il 2016 a quota 23, comunque in risalita rispetto ai 16 dello scorso anno a questo punto della stagione.

Rocambolesca vittoria del Cagliari sul Sassuolo: padroni di casa subito in vantaggio con Sau al 14′, poi gli ospiti dilagano con Adjapong (30′), Pellegrini (33′) ed Acerbi (58′). Lo stesso Pellegrini, subito dopo il gol, era anche stato espulso. Poi i sardi rimontano: Borriello riapre i giochi (62′) quando la partita sembrava chiusa, poi Farias (73′ e 76′) firmava prima il pareggio e poi il clamoroso sorpasso rossoblù. Si salva così Rastelli, che in caso di sconfitta sarebbe stato probabilmente esonerato.

Terminano in parità, infine, le altre sfide salvezza: non si fanno male Sampdoria ed Udinese, che chiudono il 2016 con un pareggio a reti inviolate, mentre termina 1-1 il match tra Palermo e Pescara. Vantaggio rosanero nel primo tempo con Quaison, nella ripresa arriva il pari firmato Biraghi, che realizza al 93′ il rigore che vale un punto d'oro per gli abruzzesi. Vince la Roma, 3-1 sul Chievo in rimonta. A Firenze, invece, pari e goleada tra Fiorentina e Napoli: termina 3-3 al Franchi. Cala dunque il sipario sul 2016, in attesa della Supercoppa italiana: nei match giocati in anticipo, vittoria dell'Atalanta sull'Empoli per 2-1 e dell'Inter sulla Lazio per 3-0. Rinviate a febbraio Crotone-Juventus e Bologna-Milan.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views