Torino, ultime notizie di mercato, in arrivo Tonelli dal Napoli
Il Torino sta per acquistare dal Napoli il difensore centrale Lorenzo Tonelli. L’ex dell’Empoli, che con i partenopei, anche a causa di numerosi infortuni, ha giocato molto poco, è stato richiesto espressamente da Mihajlovic, che ha bisogno di un paio di difensori centrali. Le due società sembrano vicinissime all’accordo che, se sarà formalizzato, escluderebbe dal mercato dei granata il difensore del Milan Paletta. Dal Napoli il Toro potrebbe acquistare anche Duvan Zapata.
Tonelli, rinforzo in difesa per Mihajlovic
Nella scorsa stagione la squadra di Mihajlovic ha realizzato valanghe di gol, ma ne ha subiti troppi. Il tecnico serbo anche per questo ha chiesto di rafforzare il reparto arretrato. Paletta era un obiettivo, ma il Milan voleva inserirlo nella trattativa per Belotti e per questo è sfumato. Tonelli, un pupillo di Sarri, è diventato il prescelto di Mihajlovic. Per la difesa è arrivato anche Kevin Bonifazi, tornato alla base dopo l’anno in prestito alla Spal.
Calciomercato, gli acquisti del Torino
Rinforzi mirati per il Torino che ha preso a titolo definitivo Salvatore Sirigu, che sostituirà Hart tornato in Premier League. I suoi vice saranno l’uruguagio Ichazo e il serbo Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio. Mentre il grande colpo è stato fin qui quello dello spagnolo Berenguer preso dall’Osasuna e soffiato al Napoli. Per il reparto offensivo piace moltissimo Duvan Zapata, che dovrebbe essere preso dal Napoli per 20 milioni di euro.
Cosa farà Belotti?
Tutto il mercato del Torino comunque ruota attorno al ‘Gallo’ Belotti. Cairo vuole tenerlo, il giocatore sembra voglia rimanere. Ma il suo futuro al momento è ancora incerto. Il presidente granata ha rifiutato una proposta del Milan, che per avere il bomber granata aveva offerto al club 40 milioni di euro più i cartellini di Paletta e Niang, Il giocatore, che per l’estero ha una clausola rescissoria di 100 milioni, oltre che del Milan resta un obiettivo anche del PSG.