Torino, tegola Ljajic: lesione muscolare, un mese di stop

Brutte notizie per Adem Ljajic. La nuova avventura al Torino per l’attaccante serbo non è iniziata nel migliore dei modi. Il calciatore finito già ko durante il rocambolesco match dell’esordio contro il Milan è riuscito a recuperare per il confronto con il Bologna. Una buona prestazione quella sfoderata contro gli emiliani, fino a quando il calciatore ha accusato un forte dolore alla coscia sinistra che lo ha costretto ad uscire dal terreno di gioco. Gli esami strumentali hanno confermato le sensazioni tutt’altro che positive dell’ex di Inter e Roma e dello staff medico evidenziando una lesione muscolare.
Questo il comunicato del club del capoluogo piemontese: “ La risonanza magnetica effettuata ad Adem Ljajic, dopo l’infortunio subìto nel corso di Torino-Bologna, ha evidenziato una lesione muscolare di I/IIgrado al passaggio mio-tendineo prossimale del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Una ulteriore stadiazione verrà eseguita tra due settimane per meglio definire i tempi di recupero”.
Fortunatamente la pausa per gli impegni delle Nazionali potrà permettere a Ljajic di rimanere a riposo in un momento in cui il Torino non sarà costretto a scendere in campo. Quasi certamente infatti l’attaccante dovrà rimanere fermo ai box per circa un mese, senza accelerare i tempi di recupero per evitare preoccupanti ricadute. Impossibile la sua presenza per il match in casa dell’Atalanta, ma serio rischio anche la successiva sfida in casa con l’Empoli. Mihajlovic incrocia le dita.