Torino, si a ‘Giaccherinho’. Glik verso la cessione
Il Torino sta per piazzare il suo primo colpo di mercato: Emanuele Giaccherini. Il calciatore azzurro, impegnato con la Nazionale italiana per l'Europeo di Francia 2016, sarà il primo acquisto del Torino targato Sinisa Mihajlovic. Le parti sarebbero già arrivate ad un accordo: il Sunderland, proprietario del cartellino del calciatore che nell'ultima stagione ha militato in prestito al Bologna, avrebbe accettato un'offerta da 2,5 milioni di euro da parte del club di Urbano Cairo.
Per le firme, tuttavia, bisognerà attendere la fine dell'Europeo: impossibile infatti che il calciatore lasci il ritiro dell'Italia per recarsi a firmare il contratto, senza contare che dovrà effettuare le visite mediche di rito prima di formalizzare il tutto. Ma in ogni caso, l'accordo sembra ormai raggiunto e difficilmente il tutto salterà, anche se bisognerà comunque attendere il termine dell'avventura azzurra nel torneo continentale.
Se Giaccherini sarà il primo colpo in entrata, almeno due sembrano essere i calciatori in uscita: Kamil Glik e Bruno Peres. Il polacco, in particolare, è richiestissimo dall'estero: il Borussia Dortmund avrebbe offerto dieci milioni di euro, ma il club granata lo valuta almeno quindici. Ma il tutto sembra destinato a chiudersi attorno ai tredici milioni, magari con l'aggiunta di qualche bonus. Stessa sorta per Bruno Peres: il brasiliano piace in Italia a Roma e Napoli, mentre all'estero è seguito da Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. Ci sarà una vera e propria asta per il calciatore granata, e per il momento tutte le ipotesi sembrano sullo stesso piano.
Mihajlovic sarebbe poi intenzionato a portare a Torino due suoi giocatori ai tempi della Sampdoria: Soriano e De Silvestri. Il primo costa però oltre dieci milioni, il secondo tre e mezzo: si tratterà ad oltranza, visto che il Torino ha un credito di due milioni e mezzo per Fabio Quagliella. In uscita, possibile scambio di prestiti con il Milan: in rossonero finirebbe Padelli, in granata Gabriel, quest'anno in prestito al Napoli.