Torino show, cade il Pescara. Vince la Sampdoria nel 32°turno di Serie B
La trentaduesima giornata di Serie B vede il tentativo di fuga del Torino in testa alla classifica. I granata di Giampiero Ventura battono infatti 6-0 il Gubbio sfruttando il contemporaneo ko del Pescara di Zdenek Zeman sul campo dell’Ascoli. Adesso il Torino vanta ben quattro punti su Pescara e Sassuolo, che ieri sera ha battuto l’Empoli nell’anticipo grazie alla rete di Troianiello.
Verona ko, Nocerina crede al miracolo – I gialloblù di Andrea Mandorlini escono battuti per 3-1 dal San Francesco di Nocera Inferiore, dove i tre punti conquistati dai molossi regalano nuove possibilità alla formazione di Gaetano Auteri di riaprire clamorosamente la corsa salvezza. Vince invece la Sampdoria sul campo del Cittadella grazie alla doppietta di Pellè, mentre il Varese batte 2-0 la Reggina.
Altri risultati – Vincono anche Brescia e Crotone rispettivamente contro Grosseto e Albinoleffe. Terminano in parità le gare tra Bari-Juve Stabia e Livorno-Modena. Il posticipo del lunedì sera vede invece la sfida tra Vicenza e Padova, con i veneti a caccia di punti pesantissimi in chiave play-off verso la Serie A.
Ecco i risultati della 32esima giornata di Serie B:
Sassuolo-Empoli 1-0 (Troianiello) giocata venerdì sera
Ascoli-Pescara 3-0 (Papa Waigo, aut. Zanon, Papa Waigo)
Bari-Juve Stabia 0-0
Brescia-Grosseto 2-1 (Mancino, Rossi, Rossi)
Cittadella-Sampdoria 1-2 (Pellé, Di Roberto, Pellé)
Crotone-Albinoleffe 5-2 (Gabionetta, Gabionetta, Cissè, Florenzi, Sansone, Torri, Calil)
Livorno-Modena 2-2 (Siligardi, Di Gennaro, Paulinho, Stanco)
Nocerina-Hellas Verona 3-1 (Figliomeni, Negro, Gomez, Merino)
Torino-Gubbio 6-0 (Bianchi, Antenucci, Surraco, Bianchi, Pasquato, Antenucci)
Varese-Reggina 2-0 (Plasmati, Plasmati)
Vicenza-Padova posticipo
Questa la classifica dopo 32 giornate:
Torino 66; Pescara 62; Sassuolo 62; Hellas Verona 60; Varese 52; Padova 50; Brescia 49; Sampdoria 48; Reggina 46; Bari 42; Grosseto 41; Juve Stabia 40; Cittadella 38; Modena 37; Livorno 35; Crotone 34; Empoli 31; Vicenza 29; Ascoli 29; Gubbio 27; Albinoleffe 25; Nocerina 25.