Torino sempre in vetta, risorge la Sampdoria nel 22°turno di Serie B
La Serie B è scesa in campo quest’oggi per la ventiduesima giornata, regalando sorprese ed emozioni ai supporter delle formazioni interessate. Nell’anticipo del venerdì sera il Sassuolo ha espugnato il campo della Nocerina grazie ad una precisa punizione di Sansone, lanciando gli emiliani in vetta per una notte.
Il Torino di Ventura respinge l’assalto della compagine di mister Pea, battendo il fanalino di coda Ascoli per 2-1 grazie alla doppietta di Mirko Antenucci. In chiave promozione è da registrare la sconfitta interna del Padova. A espugnare l’Euganeo ci ha pensato la Sampdoria con le reti di Pozzi e Bertani, che regalano la prima vittoria a Beppe Iachini sulla panchina doriana.
Successi esterni anche per Bari e Brescia rispettivamente contro Varese e Vicenza. I galletti riservano un dispiacere al tecnico lombardo Maran con i gol di Caputo e Stoian, mentre le rondinelle ringraziano il giovane talento El Kaddouri per la terza vittoria consecutiva.
Pirotecnico pareggio al Braglia tra Modena e Reggina, che danno vita a uno spettacolare 3-3 finale. Sorprende anche il Gubbio di Gigi Simoni, capace di battere in casa il Grosseto con un rotondo 4-0. Match deciso nei primi 45’ con le realizzazioni di Bazzoffia, Graffiedi su punizione e Ciofani, arriva al 90’ l’ultima rete firmata da Boisfer. Successi interni anche per Juve Stabia e Livorno, termina in parità la sfida tra Albinoleffe e Cittadella.
I risultati della ventiduesima giornata di Serie B:
Nocerina-Sassuolo 0-1 (Sansone)
Modena-Reggina 3-3 (Adejo (a), Viola, Ceravolo, Stanco, Carini, D’Alessandro)
Gubbio-Grosseto 4-0 (Bazzoffia, Graffiedi, Ciofani, Boisfer)
Torino-Ascoli 2-1 (Antenucci, Ciofani, Antenucci)
Juve Stabia-Empoli 3-1 (Danilevicius, Sau, Sau, Brugman)
Padova-Sampdoria 1-2 (Pozzi, Bertani, Bovo)
Varese-Bari 0-2 (Caputo, Stolan)
Albinoleffe-Cittadella 1-1 (Laner-Busellato)
Livorno-Crotone 2-1 (Sansone, Paulinho, Dionisi)
Vicenza-Brescia 0-1 (El Kaddouri)
Pescara-Verona (Lunedì 20:45)
La classifica di Serie B dopo 22 giornate:
Torino 45, Sassuolo 43, Verona 41, Pescara 39, Padova 38, Reggina 32, Varese 31, Juve Stabia 31, Bari 29, Cittadella 29, Sampdoria 29, Grosseto 29, Brescia 28, Vicenza 26, Livorno 24, Crotone 24, Albinoleffe 23, Empoli 22, Gubbio 22, Modena 21, Nocerina 16, Ascoli 15.