6 CONDIVISIONI

Torino-Sassuolo 0-1, Floro Flores affonda il Toro a 4′ dalla fine

Prestazione superba degli emiliani, ora a +6 dalla zona retrocessione. Sprofonda il Torino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo grosso del Sassuolo, che passa sul campo del Torino aprendo così la crisi dei granata. Giovedì, contro il Club Bruges in Europa League, potrebbe essere l'ultima spiagga per Giampiero Ventura, che in caso di ulteriore sconfitta potrebbe rischiare l'esonero: i granata, adesso, in Serie A sono a +2 dalla zona retrocessione, ma le altre squadre devono ancora scendere in campo. Diverso l'animo del Sassuolo, che allunga a sei i risultati utili consecutivi (tre vittorie e tre pareggi), portandosi a ridosso della zona Europa ed a +6 dalla zona retrocessione.

Gara dai due volti quella dell'Olimpico di Torino: primo tempo di marca granata, con gli uomini di Ventura che provano a sfondare un Sassuolo posto sotto assedio. L'occasione migliore capita sui piedi di Juan Sánchez Miño al 28′, quando l'arbitro Rizzoli assegna un rigore ai padroni di casa: Bruno Peres affonda e mette al centro per Quagliarella, fermato fallosamente da Cannavaro. Azione che prosegue per la regola del vantaggio perché Darmian stava arrivando a prendere il pallone, ma Acerbi chiude tutto e viene assegnata l'estrema punizione al Torino: dagli undici metri, sbaglia clamorosamente l'argentino che si fa parare la conclusione da Consigli. Più Toro che Sassuolo nel primo tempo, ma non si va oltre lo zero a zero.

Nella ripresa, è un altro Sassuolo: gli emiliani partono forte, e ci provano con Berardi e Zaza a ripetizione. Il colpo grosso lo sfiora Zaza che a porta vuota tira alto dopo che Maksimovic aveva respinto sulla linea una conclusione di Berardi. Il Torino non reagisce, Amauri resta in panchina, e così in avanti deve far tutto El Kaddouri che però non riesce ad incidere. Dopo un paio di occasioni per parte, è ancora il Sassuolo a rendersi pericoloso: Di Francesco capisce che Berardi e Zaza non sono in giornata e lancia Floccari e Floro Flores. Sarà la mossa vincente: a quattro dalla fine, è proprio il napoletano ad inventarsi un gol di testa splendido sugli sviluppi di un angolo. Palla nell'incrocio dei pali e nulla da fare per Gillet. Il resto è solo tanta rabbia, da parte dei tifosi granata in particolar modo. Il Sassuolo vince e vola, il Toro affonda in casa dove non perdeva dal 21 settembre.

Torino-Sassuolo 0-1, il tabellino

Torino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres (90′ Martinez), Gazzi, Vives (64′ Nocerino), El Kaddouri, Darmian; Sanchez Mino (46′ Farnerud), Quagliarella. A disp.: Padelli, Castellazzi, Bovo, Jansson, Molinaro, Gaston Silva, Larrondo, Amauri. All.: Ventura.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Brighi (83′ Taider), Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza (75′ Floro Flores), Sansone (75′ Floccari). A disp.: Pomini, Polito, Gazzola, Antei, Terranova, Ariaudo, Biondini, Chibsah, Pavoletti. All.: Di Francesco.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Rete: 86′ Floro Flores.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views