Torino-Roma 1-1, Garcia: “Non possiamo vincere sempre”

A Torino si è fermata la striscia consecutiva di vittorie della Roma che, però, dall’Olimpico esce comunque soddisfatta perché i giallorossi, oggi in completo bianco, hanno giocato forse il miglior match dell’ultimo mese. Rudi Garcia, che comunque si è preso il record di vittorie, si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi:“Sono contento dei miei ragazzi, perché hanno giocato tutta la partita per vincere, fino alla fine abbiamo attaccato tanto, ma non abbiamo vinto, il calcio è così. Non possiamo vincere sempre, il pareggio fuori casa non è un risultato negativo.”.
Centrocampo – La forza della Roma sta nell’organizzazione di gioco e soprattutto nello straordinario centrocampo, che oggi è stato modificato. Perché Pjanic ha giocato più avanti rispetto a De Rossi e Strootman, che sono stati affiancati da Bradley. L’americano e Burdisso, rispettivamente titolari per la seconda e la prima volta, sono stati tra i migliori oggi per Garcia:“Bradley ha giocato bene, abbiamo cinque o sei giocatori più freschi stasera e quando giochiamo tre partite a settimana era importante fare un po’ di cambi, tutti quelli che giocano bene meritano di giocare. Bradley ha giocato bene e Burdisso pure.”
Borriello e Ljajic – Garcia nel dopopartita ha spiegato il perché della staffetta tra Borriello e Ljajic ed ha attaccato il Torino, che ha giocato in modo troppo speculare:“Senza Totti e Gervinho abbiamo meno soluzioni davanti. Avevo detto che dall’inizio non avremmo giocato con Borriello o Ljajic e dopo sessanta o settanta minuti magari avrei dovuto toglierli entrambi e senza punte non avremmo potuto cercare la vittoria. Nel primo tempo il Torino si è difeso ed aspettava un errore nostro. Nel secondo tempo loro hanno fatto tante ripartenze ed hanno segnato. E dopo il pareggio si sono nuovamente messi dietro e si sono coperti.”