Torino: Quagliarella non giocherà il preliminare di Europa League
Fabio Quagliarella non sarà in campo giovedì sera nella sfida d’andata del terzo turno preliminare di Europa League. L’ex juventino non ha recuperato dall’infortunio alla caviglia, inoltre secondo Ventura e i suoi preparatori Quagliarella non è ancora in condizione. Nel match di Stoccolma contro il Brommapojkarma non ci saranno nemmeno Alessio Cerci e Mattia Darmian, che avendo preso parte al Mondiale brasiliano sono giunti in ritiro solo da pochi giorni. Questa sera Ventura diramerà l’elenco dei convocati per la sfida con il Brommapojkarma.
Anche Cerci salta la sfida di Europa League
Stamani a Riscone di Brunico i granata hanno svolto l’ultimo allenamento del ritiro, iniziato alla fine di giugno. In campo si sono presentati solo i calciatori in ritardo di condizione e cioè Cerci, Darmian, Diop e Quagliarella che si sono allenati con il preparatore Innocenti e i portieri Avramov e Gillet. I sei calciatori stasera torneranno a Torino, dove continueranno ad allenarsi, mentre i convocati per il match di Europa League da Verona partiranno per la Svezia.
Dal ’94 il Torino non gioca in Europa
Per il Torino la sfida con gli svedesi è importante e storica. Perché i granata dopo più di vent’anni tornano a giocare in Europa. L’ultimo match internazionale del Torino è datato marzo ’94, all’epoca l’Arsenal vinse per 1-0 nella gara di ritorno dei quarti di Coppa delle Coppe.
Le ultime notizie su Broommapojkarma – Torino
La prima sfida europea dell’era Cairo si giocherà giovedì 31 luglio alle ore 19, mentre il return match è in programma all’Olimpico di Torino giovedì 7 agosto. Il match svedese sarà diretta dal fischietto Serdar Gozubuyuk, giovanissimo arbitro olandese che più di un anno fa fu l’arbitro di Malta – Italia, match delle Qualificazioni ai Mondiali 2014. Il Brommapojkarma per la prima volta gioca le coppe. La squadra svedese quest’anno è ultima nella classifica del Campionato svedese, nei primi due turni preliminari ha eliminati i finlandesi del VPS e i nordirlandesi del Crusaders, con un bilancio di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. In Svezia Ventura in avanti schiera Larrondo e Meggiorini.
La probabile formazione del Torino: Padelli; Bovo, Jansson, Moretti; Vesovic, Nocerino, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Larrondo, Meggiorini. All. Ventura