Torino, per Belotti rinnovo fino al 2021 con clausola rescissoria tra i 50 e 60 milioni
Il Torino blinda Andrea Belotti: l'attaccante granata, tra i migliori in questo scorcio di stagione, è ormai entrato nel mirino di diversi grandi club italiani, e così la società di Urbano Cairo ha ben pensato di offrirgli un rinnovo di contratto che tenga lontano da lui ogni tentazione. Già in estate il West Ham si era fatto avanti, offrendo trenta milioni di euro al Torino ed un contratto al doppio dell'ingaggio per il "gallo" di Calcinate, ma il calciatore aveva preferito rimanere in granata.
Il nuovo contratto di Belotti con il Torino è praticamente da top player: prolungamento fino al 30 giugno 2021, aumento dell'ingaggio e clausola rescissoria che si aggira tra un minimo di cinquanta milioni di euro ed un massimo di sessanta. Quanto basta, insomma, per tenere lontano diversi club italiani e non dall'attaccante bergamasco, che quest'anno sta facendo vedere tutto il suo potenziale già intravisto nelle annate con l'Albinoleffe e, soprattutto, con il Palermo che ha avuto il merito di farlo conoscere ai palcoscenici di Serie A.
Cinque reti in cinque gare, con all'attivo anche due rigori sbagliati ed un palo clamoroso contro il Pescara, esordio in Nazionale maggiore, una rete alla Macedonia, e tanti applausi. La stagione di Belotti è iniziata davvero nel migliore dei modi. Da qui l'idea di blindarlo ed offrirgli un nuovo contratto, che possa permettere al calciatore di concentrarsi solo sul rettangolo di gioco. L'offerta formale, e le firme, arriveranno nei prossimi giorni. Nel frattempo, il Torino si coccola il suo bomber e torna a sognare un'Europa che manca da due stagione, quando cioè in rosa era esploso un altro grande attaccante come Ciro Immobile.