video suggerito
video suggerito

Torino, per Barreca è sfida tra Napoli e Inter

Il terzino sinistro piace a partenopei e nerazzurri, ma la “bottega” di Cairo non svende i propri gioielli facilmente. Ma in estate potrebbe lasciare la squadra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Antonio Barreca potrebbe essere lontano da Torino: il terzino sinistro classe 1995 piace infatti a diversi top club italiani, e potrebbe cambiare squadra già in estate, quando riaprirà il calciomercato. In poco più di sei mesi, dunque, il calciatore ha già raccolto consensi unanimi in massima serie: su di lui, in particolare, ci sarebbe l'interesse di Napoli e Inter.

Nell'orbita degli Azzurri di Ventura. Complice anche gli infortuni di Molinaro e di Avelar, che ha privato Sinisa Mihajlovic dei due principali terzini sinistri della squadra nonché quelli pretendenti ad un posto da titolare, Barreca si è conquistato subito un posto in squadra, dopo le esperienze positive in Serie B con le maglie di Cittadella prima e Cagliari poi, dove il Torino lo aveva girato in prestito: 22 presenze in Serie A, e tanti applausi, oltre alle convocazioni nelle nazionali giovanili dell'Italia, tanto da essere ormai considerato pronto al grande salto nella Nazionale maggiore di Giampiero Ventura. "Se continua a crescere come sta facendo adesso", ha detto di lui Mihajlovic, "può diventare il miglior terzino in Italia".

L'interesse del Napoli. E allora ecco spiegato facilmente l'interesse per lui di tante squadre. Il Napoli, in particolare, starebbe pensando a lui in sostituzione di Ghoulam, il cui contratto è in scadenza al 30 giugno 2018 ed il cui rinnovo appare lontano, tanto che potrebbe essere ceduto in estate.

Le attenzioni dell'Inter. Stesso discorso per l'Inter, che cerca un terzino sinistro (nonché uno destro) per rinforzare la squadra del prossimo anno e ringiovanirla con elementi in prospettiva. Difficile quantificare il prezzo: il giovane è un prodotto del vivaio del Torino, ed il patron Urbano Cairo non è solito svendere i suoi gioielli. La bottega del Torino è cara, ma questo non dovrebbe spaventare le pretendenti al calciatore, che non ha clausola rescissoria.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views