Torino-Padova 0-2, video: dramma granata, veneti ai playoff
Torino-Padova 0-2
Reti: 43’ pt Cuffa, 36′ st De Paula
Torino: Rubinho; Rivalta, Di Cesare, Ogbonna, Zavagno (26′ st Gasbarroni); Gabionetta (9′ st Lazarevic), Budel, De Feudis, Pagano (1′ st Antenucci); R. Bianchi, Sgrigna. A disposizione: Bassi, Pratali, Dan. D’Ambrosio, De Vezze. All. F. Lerda.
Padova: Cano; Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa (20′ st Vicente); De Paula (44′ st Di Nardo), Ardemagni, Vantaggiato (30′ st Drame). A disposizione: Agliardi, Portin, Trevisan, Rabito. All. A. Dal Canto.
Arbitro: Pinzani (Empoli).
Note: ammoniti Bovo, Budel, Ogbonna, Budel, Rivalta e Cuffa.
Lo aveva detto in una intervista rilasciata a noi Elia Lodati: il Padova andava a Torino per vincere e ci è riuscito appieno, surclassando i granata ed ottenendo in maniera del tutto meritata la qualificazione ai playoff di Serie B. Un match ben giocato dall'undici di Dal Canto, che appare molto accorto nel primo tempo, concedendo pochissimo spazio ai granata che ci provano con Sgrigna e Bianchi ma senza creare grossi pericoli alla porta dei veneti, bravi a difendersi a pieno organico. L'unico grosso sussulto del primo tempo viene da Cesar che rischia un clamoroso autogol, ma sul finale di tempo passano i biancorossi: calcio d'angolo e colpo di testa vincente di Cuffa che anticipa Rubinho ed insacca.
Nella ripresa ci rpova Gabionetta dalla distanza ma è Bianchi a divorarsi una clamorosa occasione colpendo il palo da un metro di distanza dopo un bello stacco di testa su cross del neo-entrato Gasbarroni. La fotografia della stagione del Torino però è il raddoppio del Padova: rinvio lungo di Cano, De Paula chiede ed ottiene un triangolo con un compagno e si invola verso la porta granata insaccando con un tiro di sinistro sul secondo palo che non lascia scampo al portiere. Il sogno padovano continua, l'incubo dei tifosi del "Toro" anche.