video suggerito
video suggerito

Torino, nuovo infortunio al ginocchio per Avelar: stagione finita

Il ginocchio già operato del difensore fa nuovamente crac. Si prospetta un nuovo e lungo stop, calciatore e società hanno optato per l’intervento così da guarire un vecchio problema mai risolto nemmeno con una precedente operazione in Germania.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Brutte notizie per il Torino, alla vigilia della sfida casalinga contro il Carpi. Giampiero Ventura rischia di perdere nuovamente Danilo Avelar che sembra davvero avere un conto in sospeso con la sfortuna. L’esterno arrivato nell’ultima finestra di calciomercato estiva dal Cagliari dovrà fare i conti con un ulteriore stop, a causa di un nuovo brutto infortunio al ginocchio. Quel ginocchio che già aveva fatto crac nello scorso settembre costringendolo a saltare tutta la prima parte della stagione tornando in campo poco prima di Natale. Questo il comunicato ufficiale del club granata: “Pesante tegola per il Torino. Danilo Avelar si è infortunato al ginocchio sinistro, lo stesso già operato in precedenza. Forte trauma distorsivo, con verosimile interessamento del legamento crociato anteriore”.

Gli esami strumentali hanno definito meglio la situazione: la distorsione ha solo peggiorato l'instabilità del suo ginocchio e convinto calciatore e società a optare per l'intervento chirurgico così da guarire in via definitiva un vecchio problema mai risolto nemmeno con una precedente operazione in Germania. Per Avelar tornato titolare appena due settimane fa contro il Chievo potrebbe prospettarsi un altro lunghissimo stop che comprometterebbe di fatto l’intera stagione. Tutto il Torino è pronto a stringersi intorno ad un calciatore che nella scorsa annata si è reso protagonista di un vero e proprio exploit con la maglia del Cagliari. Ma le cattive nuove per Ventura non sono finite, visto che il tecnico ligure sarà costretto a rinunciare anche al centrocampista Gazzi per un periodo di circa un mese. Questo il comunicato ufficiale del Torino: “La risonanza magnetica cui è stato sottoposto Alessandro Gazzi ha evidenziato una lesione di I/II grado al muscolo semitendinoso della coscia sinistra. La prognosi è stimabile in circa 25/30 giorni".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views